Vitaldent informa sulla differenza tra faccette estetiche dentali e sbiancamento

Salute e Benessere postato da vitaldent || 9 anni fa

A causa dell’abuso di alcuni alimenti come il caffè, il tè, il vino rosso e di succhi citrici gli elementi dentali possono perdere il loro colore naturale

Se voglio schiarire i miei denti scelgo le faccette estetiche dentali, o lo sbiancamento?

(Madrid, 12 gennaio del 2015).- Una dieta scorretta, poco equilibrata

può influire sul colore degli elementi dentali facendoli ingiallire, questo secondo quanto afferma la Fondazione Vitaldent. Inoltre l’abuso di alcuni alimenti come il caffè, il tè, il vino rosso e i succhi citrici può provocare dei cambiamenti nel colore dei denti.

Non è solo la dieta ad influire, ad esempio, il fumo (le sigarette contengono catrame e nicotina) può essere causa di macchie e lo stesso problema può essere generato dall’assunzione di antibiotici quali la tetracicline e la doxiciclina, o di farmaci anti-depressivi e anti-staminici .

Alcuni tipi di collutorio prescritti per curare problemi parodontali se usati in maniera prolungata possono scolorire i denti perché contengono clorexidina.

I nostri esperti segnalano che la scarsa igiene ha effetti negativi per la salute orale, il direttore sanitario di Vitaldent,Gustavo Camañas, ricorda l’importanza di lavarsi i denti dopo ogni pasto e di utilizzare tutti i giorni il filo interdentale e il collutorio.

“Se non ci laviamo i denti la placca batterica si accumula e si indurisce fino a trasformandosi in tartaro”. Camañas informa che “il tartaro può essere eliminato solo dal dentista, o dall’igienista dentale”, e che “un dente con tartaro è più propenso a ritenere resti di alimenti cosa che favorisce l’apparizione di macchie”.

I dentisti di Vitaldent raccomandano di ridurre al minimo il consumo degli alimenti nocivi al colore dei denti.

Se avete i denti macchiati, o ingialliti e volete recuperare la brillantezza del vostro sorriso i nostri odontoiatri vi informano che avete a disposizione due possibili trattamenti, le faccette estetiche dentali e lo sbiancamento.

Come scegliere il più adatto?

Sbiancamento dentale rispetto alle faccette estetiche dentali

I due trattamenti possono restituire brillantezza al vostro sorriso, la grande differenza tra le faccette e lo sbiancamento è che le faccette permettono anche di correggere dei piccoli difetti di forma degli elementi dentali rendendoli più omogenei.

Al giorno d’oggi le faccette sono costituite da dei moderni materiali che aiutano ad ottenere risultati eccellenti senza la necessità di operare sul dente. Queste protesi hanno una resistenza simile a quella dello smalto e producono uno sbiancamento duraturo.

Lo sbiancamento dentale consiste nell’applicare dei prodotti chimici alla superficie dei denti e schiarirla attraverso un processo d’ossidazione. Realizzare lo sbiancamento sotto la supervisione di un professionista permette di non arrecare danni alle gengive.

Esistono diversi tipi di sbiancamento dentale: di applicazione domestica, clinica, o mista. Con i trattamenti clinici si ottiene un risultato immediato e sicuro perché realizzati da un professionista. Il gel utilizzato dal dentista può contenere un’alta densità di perossido di idrogeno (fino al 35%) e per questo l’effettività aumenta.

Attualmente, i centri Vitaldent realizzano lo sbiancamento dentale con la tecnica della luce fredda del laser, questo metodo permette di sbiancare gli elementi in maniera rapida e sicura. Il paziente, prima del trattamento, deve rivolgersi al suo dentista di fiducia perché possa controllare lo stato di salute della sua bocca perché il trattamento è sconsigliato se lo smalto non è sufficientemente spesso, o se si soffre di sensibilità dentale, di carie, o di malattie parodontali. In questo caso è necessario curare prima le patologie.

Sia le faccette che lo sbiancamento posso dare risultati eccezionali, la scelta dipende dal paziente che dovrà consigliarsi con uno specialista.

Fonte: http://www.feedburner.it/story.php?title=fondazione-vitaldent-sbiancamento-o-faccette-vitaldent