Vitaldent ci informa su quelle apps che ci permettono di migliorare la salute orale

Salute e Benessere postato da mary360 || 9 anni fa

Al giorno d’oggi gli Smartphone ci accompagnano durante tutta la giornata e ci seguono in ogni luogo. Grazie alla tecnologia di cui dispongono possiamo utilizzare migliaia di applicazioni che ci aiutano nella vita di tutti i giorni.

Recenti studi affermano che la maggioranza degli italiani si lava i denti per una durata inferiore ai due minuti raccomandati dai nostri dentisti dei Centri Vitaldent e che non mantiene una corretta igiene orale quotidiana.

Come sapete, per avere una buona igiene dentale, è necessario lavarsi i denti dopo i tutti pasti, utilizzare il dentifricio raccomandato dal tuo odontoiatra di fiducia e usare una volta al giorno il filo interdentale per eliminare i residui di cibo e prevenire l’accumularsi della placca batterica e del tartaro.

 

Scopri alcune applicazioni che possono aiutarti a spazzolare correttamente i tuoi denti:

 

-Brush DJ:

Questa applicazione, disponibile in inglese sia per Android che per iOS, sceglie una canzone dalla tua lista di riproduzione e la emette durante due minuti nei quali dovrai lavarti i denti, trasformando lo spazzolamento in un hobbiy e aiutandoti a realizzarlo durante il tempo opportuno.

 

https://play.google.com/store/apps/details?id=uk.co.appware.brushdj&hl=en

https://itunes.apple.com/us/app/brush-dj/id475739913?mt=8

 

Dental Expert

Un’altra utile applicazione, sempre in lingua inglese, è “Dental Expert”. La app risponde ai tuoi dubbi rispetto a temi di salute orale e ti consiglia sulla necessità di eventuali trattamenti.

 

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.quarkstudios.dentalexpert&hl=es

https://itunes.apple.com/es/app/dental-expert/id361840214?mt=8

 

Aquafresh Brush Time:

Un’applicazione, in inglese, raccomandata per i bambini è “Aquafresh Brush Time”, i più piccoli possono imparare a lavarsi i denti senza sforzi mentre giocano in maniera interattiva con la app.

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.gsk.aquafresh.brushtime.UK

https://itunes.apple.com/gb/app/aquafresh-brush-time/id661737439?mt=8

 

Tooth Timer

A volte dimentichi di lavarti i denti? Questa applicazione, in inglese, te lo ricorda e ti spiega passo a passo come realizzare il corretto spazzolamento. È disponibile solo per Android.

https://play.google.com/store/apps/details?id=air.smile.toothtimer

Fonte: http://blog.vitaldent.com/it/tuo-figlio-dorme-con-la-bocca-aperta-ha-occhiaie-marcate-e-respira-male/