Vuoi venire a soggiornare vicino a San Giovanni Rotondo, città di Padre Pio? Con il nostro servizio "Richiedi la Migliore Offerta" con un solo click potrai contattare decine di strutture turistic...

Turismo postato da 1036489363 || 13 anni fa

Vuoi venire a soggiornare vicino a San Giovanni Rotondo, città di Padre Pio?

Con il nostro servizio
"Richiedi la Migliore Offerta" con un solo click potrai contattare decine di strutture turistiche convenzionate e vicine a San Giovanni Rotondo.


Quindi se Cerchi un Hotel per dormire a San Giovanni Rotondo
per una vacanza in uno dei luoghi più suggestivi d'Italia
"Compila il form sottostante del link allegato!!!"
Invierai la Tua richiesta a tutti gli Hotel, i B&B, Alberghi e Agriturismi convenzionati e quindi potrai scegliere la migliore offerta!

La città di San Giovanni Rotondo fu fondata nel 1095 sulle rovine di un preesistente villaggio del IV secolo a.C., di questo borgo restano dei segni visibili, come alcune tombe ed un battistero circolare (l'epiteto "Rotondo" deriva proprio da questo) che anticamente era destinato al culto di Giano, Dio bifronte, e in seguito fu consacrato a San Giovanni Battista. Durante il basso medioevo ha sempre ricoperto incarichi importanti nell'organizzazione economica del Meridione; sotto il Regno delle Due Sicilie ad esempio, ha ricoperto l'incarico di stabilire i prezzi della mercanzia commercializzata nel regno e qui dal 4 settembre 1916 al 23 settembre 1968 visse e morì Padre Pio da Pietrelcina. Francesco Forgione nasce a Pietrelcina, provincia di Benevento, il 25 maggio 1887. Il 22 gennaio 1903, a sedici anni, entra in convento e da francescano cappuccino prende il nome di fra Pio da Pietrelcina. Diventa sacerdote sette anni dopo, il 10 agosto 1910. Nel 1916 i superiori pensano di trasferirlo a San Giovanni Rotondo, sul Gargano, e qui, nel convento di S. Maria delle Grazie, ha inizio per Padre Pio una straordinaria avventura di taumaturgo e apostolo del confessionale. Il 20 settembre 1918 il cappuccino riceve le stimmate della Passione di Cristo che resteranno aperte, dolorose e sanguinanti per ben cinquant’anni. Muore il 23 settembre 1968, a 81 anni. Dichiarato venerabile nel 1997 e beatificato nel 1999, è canonizzato nel 2002.

 

Fonte: http://www.allwebitaly.it/html/view_hotel.bb.agriturismi.giovanni.rotondo.html