blog TUTTOPERIFIGLI.IT I tuoi bambini guardano video su Youtube? Si divertiranno molto perché youtube ha migliaia di video molto divertenti, per tutte le età. Purtroppo però ci sono anche video...

Intrattenimento postato da Risparmiainrete || 3 anni fa

blog TUTTOPERIFIGLI.IT I tuoi bambini guardano video su Youtube? Si divertiranno molto perché youtube ha migliaia di video molto divertenti, per tutte le età. Purtroppo però ci sono anche video non adatti ai minori e diseducativi e i genitori sono sempre più preoccupati su quali video non adatti a loro possono trovare su youtube e fare un controllo costante è molto difficile.
Per non togliere ai nostri bambini il divertimento di scegliere e guardare i video online si possono indirizzare verso YouTube Kids, costola di Youtube nata nel 2015 appositamente con l’obiettivo di creare un luogo in cui i bambini potessero accedere a video coinvolgenti ma adatti all’età ed esplorare i loro interessi.
I genitori che accedono a YouTube Kids sul Web possono utilizzare i propri account Google per accedere. Effettuando l’accesso, ottieni più controlli sull’esperienza di YouTube Kids.
Puoi creare un profilo per ogni bambino e selezionare tra le 3 categorie di età (maggiori informazioni di seguito!) per far sì che solo i video appropriati all’età vengano mostrati a tuo figlio. I video sono consigliati in base a ciò che i tuoi figli guardano e cercano mentre usano l’app. I nuovi utenti non ricevono consigli finché YouTubeKids non ha appreso i tipi di contenuti che piacciono a tuo figlio.
Proprio come nell’app, la versione web consente alle famiglie di bloccare tutti i video e i canali che non ti piacciono, approvare manualmente i video e impostare un timer.

Fonte: https://www.tuttoperifigli.it/youtube-kids-video-sicuri-per-i-tuoi-bambini/