Bot Facebook, il chatbot pensato per le aziende, rivoluziona il mondo degli acquisti online grazie alla vendita diretta all’interno di Facebook.

Vendere su Facebook senza avere un e-commerce

Social Network postato da Press Office || 6 anni fa

“I Social non vendono” è questo il mantra di (quasi) tutti i social media manager del mondo.

E se vi dicessimo che non è più così?

Le aziende su Facebook fanno branding, ovvero presentano i propri servizi e prodotti ed, inevitabilmente, sono interessati a venderli.

Da oggi grazie a Bot Facebook, il chatbot intelligente pensato per le aziende, chiunque abbia una pagina Facebook può vendere direttamente utilizzando il Social.

Non serve avere un e-commerce alle spalle, l’unico requisito è un account PayPal sul quale ricevere l’accredito del pagamento del cliente. Gli utenti potranno acquistare, rapidamente, direttamente all’interno di Facebook.

 

Vendere su Facebook è veramente semplice e immediato: vediamo come

 

Con Bot Facebook si possono creare schede prodotto ad hoc o caroselli personalizzati che hanno già la call to action all’acquisto, comprensiva del prezzo. Con un solo clic sul bottone, l’utente atterra nella pagina di pagamento di PayPal, dove potrà scegliere se pagare con carta di credito o con il proprio PayPal utente. Bot Facebook è in grado di vendere sia prodotti semplici, per esempio un libro, che prodotti configurabili, ad esempio capi di abbigliamento con taglie e colori diversi.

 

L’enorme vantaggio per il cliente è la possibilità di acquistare velocemente direttamente su Facebook, senza doversi registrare come utente in nessun sito, con in più la sicurezza garantita da PayPal, il servizio di pagamento online più famoso e utilizzato al mondo.

 

Grazie a Bot Facebook è possibile contattare, tramite le notifiche push su Messenger, le persone che hanno interagito con la nostra pagina: un bacino di utenti sicuramente interessati e in target con la nostra attività, visto che, loro stessi per primi, hanno lasciato un like, un commento o hanno scritto un messaggio in chat.

E sappiamo bene quanto sia importante avere un target preciso e interessato per ottenere buone performance di vendita!

 

“Abbiamo lanciato il nostro Bot Facebook ad agosto 2016 per un progetto del gruppo Maggioli (http://www.maggioli.it) e ne siamo veramente entusiasti” commenta Massimo Tegon, presidente di Marketing Informatico (https://www.marketinginformatico.it). “Ogni giorno, grazie anche ai preziosi feedback dei nostri clienti, apportiamo migliorie ed innovazioni al nostro software per renderlo sempre più a misura di business. La vendita diretta su Facebook era proprio il tassello di cui avevamo bisogno per venire incontro alle necessità delle aziende e dei professionisti che lavorano con Facebook ma che non dispongono di un e-commerce”.

Massimo Tegon è stato invitato ad illustrare Bot Facebook e le potenzialità di vendita tramite Messenger al prossimo Netcomm Forum, l’evento più significativo per l’e-commerce, a Milano l’11 maggio alle 12 nella Sala blu 1, presso il MICO.