Le lunghe distese di prati verdi e l’imponenza delle montagne che le circondano contraddistinguono lo splendido paesaggio della Val di Fiemme. Qui i tanti visitatori e i residenti saranno allietat...

Val di Fiemme, meta da sportivi

Turismo postato da saramoca || 12 anni fa

Le lunghe distese di prati verdi e l’imponenza delle montagne che le circondano contraddistinguono lo splendido paesaggio della Val di Fiemme. Qui i tanti visitatori e i residenti saranno allietati, oltre che dalla natura più pura e genuina, anche dalla buona musica ad alta quota grazie alla manifestazione “I suoni delle Dolomiti”. Ma non è solo la musica a caratterizzare la Val di Fiemme in questo periodo, ma anche e soprattutto lo sport. Buone notizie per tutti gli sportivi che si troveranno nelle prossime settimane in vacanza da queste parti, dato che si potranno ammirare da vicino l’Inter primavera di calcio, la nazionale italiana di volley maschile e l’Armani Jeans Milano di basket. Dunque una grande occasione per tutti gli appassionati di questi tre sport e non solo. Vediamo nel dettaglio dove le tre squadre si ritroveranno per i rispettivi ritiri e preparazioni in vista dei prossimi impegni.

La nazionale di pallavolo maschile dal 20 al 30 luglio sarà a Cavalese dove metterà benzina sulle gambe in vista del campionato Europeo in programma a settembre. Sempre a Cavalese si svolgerà una prestigiosa amichevole tra le squadre primavera di Inter e Bayern Monaco. I giovani nerazzurri arriveranno in Val di Fiemme il 28 luglio per iniziare il ritiro estivo, così come molti altri colleghi “maggiori” che hanno scelto il Trentino Alto Adige e la “freschezza” d’alta quota per svolgere la prima parte della preparazione stagionale. Infine a settembre, dall’1 al 10, sempre a Cavalese, arriverà l’Armani Jeans Milano che preparerà la stagione cestistica al palazzetto di Cavalese con allenamenti aperti al pubblico. Sportivi e appassionati avete ancora dubbi su dove andare in vacanza?