Il trentino difficilmente può essere considerato una regione noiosa: la presenza delle Dolomiti, i paesaggi ancora incontaminati fanno di questo luogo un ottima meta turistica, sia d’estate che d’...

Val di Fassa, luogo incantevole

Turismo postato da saramoca || 12 anni fa

Il trentino difficilmente può essere considerato una regione noiosa: la presenza delle Dolomiti, i paesaggi ancora incontaminati fanno di questo luogo un ottima meta turistica, sia d’estate che d’inverno. La Val di Fassa, con i suoi freschi paesaggi, rappresenta davvero il punto di partenza di una possibile vacanza da sogno. E poco importa la stagione nella quale si desidera visitarlo: che la neve copra tutto o che il paesaggio sia sgombro e soleggiato, l’esperienza nella valle non potrà fare altro che raccogliere sentimenti entusiastici.

A seconda della stagione nella quale ci si reca in questa magnifica valle, si ha l’opportunità di partecipare ad iniziative sempre nuove e divertenti, caratterizzate solo ed esclusivamente da puro divertimento. Se si è degli sportivi, si avrà la possibilità di partecipare a maratone e gare amatoriali di corsa e ciclismo. Se si ama il contatto con la natura , non mancheranno di certo escursioni organizzate specificatamente per assaporare i diversi livelli di natura presenti nella zona. Per spiegare meglio: gli appassionati di ornitologia potranno osservare gli uccelli tipici della zona senza impedimento, coloro che vorranno effettuare scalate saranno seguiti da professionisti.

D’inverno poi, con la neve a ricoprire l’intera zona, il turista potrà contare su impianti sciistici all’avanguardia, che gli daranno modo di esprimere senza limiti il suo amore per questo magnifico sport.