Non avete ancora idea deciso dove passare le vostre vacanze di Pasqua targate 2014? Vi offriamo un’idea: la Tunisia.Nel nord dell’Africa, proprio di fronte all’Italia, lo Stato magrebino confinante...

Turismo postato da Iemmolo || 10 anni fa

Non avete ancora idea deciso dove passare le vostre vacanze di Pasqua targate 2014? Vi offriamo un’idea: la Tunisia.
Nel nord dell’Africa, proprio di fronte all’Italia, lo Stato magrebino confinante con Algeria e Libia è facilmente raggiungibile: bastano un paio d’ore di volo da Roma. Di cultura e religione islamica, non c’è assolutamente da preoccuparsi per ciò che riguarda la lingua, visto che il francese, per via della lunga epoca coloniale, qui è molto ben conosciuto da tutta la popolazione.
Le Vacanze di Pasqua in Tunisia rappresentano, per tante ragioni, un’ottima scelta. Fra le più importanti principali attrazioni di questo Stato sospeso tra Africa ed Europa ci sono sono le spiagge la cui sabbia è pulita oltre che finissima. Il litorale tunisino misura ben oltre i mille km. La località marittima maggiormente nota è quella dell’isola di Djerba, non lontana dalla Libia.  Il litorale è un vero e proprio spettacolo. La spiaggia è completamente piatta, il mare è pulitissimo e l’acqua non crea problemi a chi teme le profondità, visto che digrada in maniera molto dolce. Le parte più bella del litorale di Djerba è quella settentrionale: è qui, anche, che è concentrata la maggior parte degli hotel. 
Facciamo ora un salto per andare a Douz. Deserto sterminato, cammelli, silenzio, villaggi berberi arroccati sulle colline: questo e altro è Douz. È il luogo perfetto per chi vuole capire la cultura del deserto. Non a caso il villaggio è stato ribattezzato la “capitale del Sahara”. Safari ed escursioni col cammello qui sono possibili, ma forse non adatti a tutti.
E allora torniamo al mare, parliamo di Hammamet, che alcuni chiamano la “Rimini della costa tunisina”. Piena di vita, di divertimento, di comfort, Hammamet ha moltissimi hotel per tutte le tasche. Anche i suoi bei negozi hanno contribuito a farla diventare tra le mete turistiche più ambite del Nord Africa. Le spiagge lunghe, bianche e finissime, il mare cristallino, ci rimandano immediatamente ai Caraibi.
A circa 60 km ecco la città più grande, Tunisi, 1.500.000 abitanti. La capitale fu fortezza cartaginese, in seguito romana e araba. Piena di mura e moschee, Tunisi è il luogo perfetto per chi ama la buona cucina e per chi adora fare shopping nelle piccole botteghe che vendono gli oggetti tipici del territorio.
La Pasqua a Tunisi rappresenta una scelta azzeccata: non mancano i voli low cost per arrivare e, in generale, i prezzi sono bassi. E poi la cordialità di questo popolo è veramente senza eguali.

Fonte: http://www.darsenatravel.com/vacanze/pasqua/tunisia