Non hai ancora deciso dove passare le feste di Pasqua? Vuoi trascorrerle lontano dal vento e dal freddo? Allora l’Africa è il posto che fa per te. Le vacanze di Pasqua in Kenya sono la scelta ideal...

Turismo postato da Iemmolo || 10 anni fa

Non hai ancora deciso dove passare le feste di Pasqua? Vuoi trascorrerle lontano dal vento e dal freddo? Allora l’Africa è il posto che fa per te. Le vacanze di Pasqua in Kenya sono la scelta ideale per chi vuole fare un anticipo d’estate. Qui tra marzo e aprile le temperature medie massime si aggirano attorno ai 32 gradi, quelle medie minime intorno ai 24. Tutta un’altra storia rispetto a quel che accade dalle nostre parti!

I voli diretti per lo Stato africano bagnato dall’Oceano Indiano sono di circa 8 ore: ma state certi, vale la pena di affrontare il viaggio. Il Kanya è un Paese che ha tanto da dare ai turisti, sia in termini di qualità dei servizi degli hotel, dei resort, dei ristoranti, sia perla bellezza del luogo stesso e per la possibilità di fare avventure e praticare sport.

La nostra attenzione ora si concentra sulle vacanze di Pasqua a Malindi. Si tratta di una delle località più rilevanti, dal punto di vista turistico, dell’intero continente africano.

La spiaggia di Malindi, che è lunga diversi chilometri, è l’ideale per le passeggiate in quanto non si sente il caldo secco tipico dell’Africa. La sicurezza è molto elevata, grazie anche alla presenza di poliziotti in borghese.

La barriera corallina protegge la spiaggia bianchissima dalle onde dell'Oceano Indiano ed è considerata tra le più belle al mondo. In questa zona ritroviamo i coralli morti, assai pregiati: di fatti è vietata l’esportazione. L'Unesco ha inoltre istituito la Riserva Naturale della Biosfera Terrestre proprio per tutelare questo patrimonio naturale.

Peculiari sono le maree. Ciascuna fase dura 6 ore per cui si possono programmare uscite in barca senza nessun problema.

La vita notturna qui è vivacissima, grazie agli innumerevoli locali: bar, discoteche, pub… Potrete tranquillamente gustarvi il vostro aperitivo, con le bevande del luogo, ma anche con quelle tipiche dell’Europa. Malindi è un ambiente veramente internazionale, in cui la popolazione locale e i turisti vanno d’amore e d’accordo.

Malindi è particolarmente indicata sia per chi ama la buona cucina, sia per chi adora fare shopping. Qui gli abiti tipici dell’Europa si mescolano ai colori dell’Africa e il risultato è davvero sbalorditivo. Molto apprezzati sono anche i prodotti dell’artigianato locale, tra cui gli strumenti musicali, i dipinti e le statue.

Autore:darsena

Fonte: http://www.darsenatravel.com/vacanze