Volete un consiglio turistico per il vostro viaggio pasquale? Preferite le mete esotiche rispetto all’Italia e al continente europeo? E allora le vacanze di Pasqua alle Mauritius sono la scelta giu...

Vacanze di Pasqua a Mauritius: alla scoperta di Balaclava

Turismo postato da Iemmolo || 10 anni fa

Volete un consiglio turistico per il vostro viaggio pasquale? Preferite le mete esotiche rispetto all’Italia e al continente europeo? E allora le vacanze di Pasqua alle Mauritius sono la scelta giusta per voi. Questo territorio è immerso nell’Oceano Indiano e si trova a est rispetto al Madagascar e dunque al Monzambico. Stiamo sempre parlando dell’Africa orientale.
I voli per Maurizio (questo il nome italianizzato) partono dagli aeroporti di Milano e di Roma. Possono essere viaggi diretti, con la possibilità di cogliere anche qualche opportunità low cost. Di solito chi viene qui preferisce acquistare un pacchetto all inclusive.
Il clima qui è subtropicale. Il periodo più caldo è quello che va dal mese di novembre al mese di aprile. In questo periodo le minime medie sono intorno ai 24 gradi, le massime medie intorno ai 31. Siccome la Pasqua cade più spesso nel mese di aprile, le temperature possono essere ancora più alte. Insomma, un vero e proprio anticipo di estate, ideale per chi non riesce a restare troppo a lungo senza il sole cocente.
Capitale dell’isola africana a largo del Madagascar è Port Louis: in questa città troviamo numerosi edifici storici che risalgono al periodo coloniale, per esempio la fortezza di Fort Adelaide. Molto bello è l’ippodromo di Champ de Mars, che è anche fra i più antichi al mondo, essendo stato realizzato più di due secoli fa. basti pensare che fu costruito più di due secoli fa. Ma di Port Louis sorprende anche la parte moderna.
Questo angolo del continente africano è apprezzato in particolar modo per le magnifiche spiagge, il mare cristallino, per la ricca fauna. Le località turistiche più famose sono Grand Baie, Peyrebere, Roche noir, Trou aux Biches. E poi ancora: Coin de Mire, Ile Plate, Gabriel, Ile Ronde, Grand Baie, Blue Bay, Ile Aux Cerfs.
Le vacanze di Pasqua a Balaclava, poi, significano vivere in una delle zone a più alta vocazione turistica dello Stato africano. Siamo pochi chilometri sopra la capitale ed è il mare a farla da padrone. Tra le strutture ricettive della zona ci sono: La Plantation Resort, Intercontinental Hotel, Angsana Balaclava. Servizi di alta qualità, sole, mare e paesaggio da sogno. Il posto ideale per anticipare l’estate.