Se le vacanze estive sono già un ricordo lontano e la vostra voglia di viaggiare torna a farsi sentire, è il momento giusto per iniziare a pianificare le vacanze di Natale! L’atmosfera che invade...

Vacanze di Natale

Turismo postato da BarbaraB || 12 anni fa

Se le vacanze estive sono già un ricordo lontano e la vostra voglia di viaggiare torna a farsi sentire, è il momento giusto per iniziare a pianificare le vacanze di Natale!

L’atmosfera che invade molte città in questo magico periodo dell’anno, consente di vedere molti luoghi sotto un nuovo punto di vista e di approfittare di molte iniziative ed eventi speciali legati alle festività, adatti in particolar modo a vacanze con bambini.

Ecco quindi alcune idee a cui attingere per pianificare le vostre vacanze natalizie:

· Mercatini di Natale

Il più classico esempio di evento natalizio sono i famosi mercatini di Natale. In Dicembre molte città europee organizzano mercatini in cui vengono offerte decorazioni fatte a mano, cibi e bevande tradizionali e vasti assortimenti da articoli da regalo. In Italia i mercatini più celebri si trovano a nord, come quelli di Bolzano, di Trento, ma ce ne sono di molto belli anche in altre città della penisola, come Bologna e Napoli. Se invece avete voglia di uscire dai confini del Bel Paese, le mete migliori sono sicuramente Austria e Germania. A Innsbruck vengono organizzati addirittura 4 mercatini e la città assume un’atmosfera magica!

· Settimana Bianca

La classica vacanza invernale per chi ama stare sugli sci, resta la settimana bianca. Se da un lato si tratta di un tipo di vacanza molto costoso, dall’altro consente di godere in pieno dell’atmosfera invernale e si configura come un’ottima vacanza per famiglie, durante la quale far avvicinare i bambini a questo sport. Soggiornare il montagna consente inoltre di gustare favolose pietanze tipiche della tradizione invernale, senza troppi sensi di colpa grazie alle calorie bruciate facendo sport durante il giorno!

· Disneyland Paris

Per chi è in cerca di atmosfera, un’altra meta da considerare è Disneyland Paris. In occasione del Natale vengono infatti previste attività speciali e il parco si veste a tema, arricchendo di un’atmosfera magica l’intera esperienza.

· Città d’arte

Molto gettonate nel periodo invernale, soprattutto in occasione del Capodanno, le città d’arte sono un ottima meta per le festività. Decorate a festa e arricchite dalle luci e dai sapori del Natale, città come Vienna, Parigi e Londra regalano emozioni imperdibili a tutti i visitatori. La disponibilità di musei, caffè e attività da fare al chiuso, consentono inoltre di far fronte anche ai climi più freddi e vivere la vacanza al meglio.

Questi erano alcuni suggerimenti per una vacanza di Natale speciale. La scelta deve naturalmente basarsi sul budget, oltre che sulle preferenze. Prenotare con anticipo può aiutare certamente a risparmiare molto. Un’altra idea è quella di fondere la voglia di viaggiare con la necessità di trovare il regalo di Natale giusto: perchè non regalare un bel weekend alla vostra dolce metà, ad esempio?