Più Africa che Europa, se si guarda alla loro posizione. Eppure le splendide Isole Canarie fanno parte della Spagna. L’arcipelago si trova a largo della costa del Marocco ed è bagnato dall’Oceano A...

Vacanze di maggio alle Canarie: lo spettacolo di Tenerife

Turismo postato da Iemmolo || 10 anni fa

Più Africa che Europa, se si guarda alla loro posizione. Eppure le splendide Isole Canarie fanno parte della Spagna. L’arcipelago si trova a largo della costa del Marocco ed è bagnato dall’Oceano Atlantico. Si tratta di uno dei posti più amati dagli Italiani e non solo. Basterà andarci per capire perché. Noi qui proviamo a rendere l’idea di ciò che vi attende se scegliete, ad esempio, di passare le vostre vacanze di maggio alle Canarie.
L’estate non è ancora arrivata, ma le temperature massime medie si aggirano già intorno ai 26 gradi. In generale, il clima è molto stabile durante tutte le stagioni. Non c’è mai un caldo asfissiante, né si sente freddo.
I voli diretti verso le Canarie, in particolare l’aeroporto di Tenerife, durano circa 4 ore. Molte le compagnie low cost che offrono il servizio. Le offerte per venire da queste parti non mancano di sicuro. È possibile risparmiare, eventualmente, acquistando in un’agenzia viaggi un pacchetto all inclusive.
L’arcipelago è un vero e proprio spettacolo della natura, d’altronde la sua origine è vulcanica. Il paesaggio è molto diversificato. Sulla costa, spiagge magnifiche. Nell’entroterra, paesaggi quasi desertici. Furte Ventura è tra le isole più amate dell’arcipelago: è famose per le sue splendide spiagge, le tante discoteche e la possibilità di praticare tanti sport.
Molto rinomata è anche Gran Canaria che ospita molti paesaggi naturali: ha appena ottenuto il titolo di Riserva Mondiale della Biosfera. Gran Canaria è chiamata anche “l’isola della salute” proprio per effetti benefici delle sue acque che sono particolarmente ricche di minerali.
E ora concentriamoci sulle vacanze di maggio a Tenerife, ovvero l’isola più grande dell’arcipelago. Qui troviamo il Teide, che coi suoi 3.700 metri è tra i vulcani più alti di tutto il pianeta. Uno spettacolo da non perdere per chi viene qui sono indubbiamente le Piramidi di Guimar, che ricordano almeno nella forma, quelle dei Maya in America.
Le Canarie sono amatissime oltre che per il clima e i paesaggi, i musei e la natura incontaminata, anche per la gastronomia. Qui si mangiano ottimo pesce fresco e carne di ogni tipo. Da provare sono i liquori locali, come il rum al miele o alla pesca. Gli hotel, numerosi e di alta qualità, sono davvero per tutte le tasche.

Autore: Vacanze