A un centinaio di chilometri dalle coste del Marocco, bagnato dall’Oceano Atlantico, sorge un arcipelago considerato tra i più belli e affascinanti del pianeta. Un gruppo di isole di origine vulcan...

Vacanze di agosto alle Canarie: alla scoperta di Gran Canaria

Turismo postato da Iemmolo || 9 anni fa

A un centinaio di chilometri dalle coste del Marocco, bagnato dall’Oceano Atlantico, sorge un arcipelago considerato tra i più belli e affascinanti del pianeta. Un gruppo di isole di origine vulcanica, in cui il clima è sempre mite, dove la natura la fa ancora da padrone, dove il divertimento è sempre assicurato e la popolazione del posto è molto più che accogliente. Stiamo parlando delle Canarie. Fanno parte della Spagna, ma sono molto più vicine al continente africano.
I voli diretti partono dai principali aeroporti italiani, come Milano, Roma, Verona e Bologna. La durata del viaggio è di circa 4 ore. Molte le compagnie low cost che effettuano la tratta. Possibilità di ulteriore risparmio acquistando un last minute o un last second, dedicati a turisti particolarmente flessibili. Chi invece preferisce la pianificazione, può optare per un pacchetto all inclusive, che comprende il prezzo del volo e quello dell’hotel.
Le vacanze di agosto alle Canarie significano temperature medie massime intorno ai 29 gradi e minime intorno ai 22. Praticamente assenti, anche in questo periodo dell’anno, sono le pioggie. Tra le caratteristiche dell’arcipelago, c’è la bassa umidità, che rende l’estate assai meno afosa di quella delle coste del Mediterraneo.
Le Isole Canarie sono fra le più visitate al mondo, grazie al paesaggio a tratti vulcanico, alle spiagge bianche, al mare cristallino, alla natura rigogliosa. Le vacanze di agosto a Gran Canaria permettono di fare visita ai tanti parchi naturali. Qui ci sono specie animali e vegetali uniche al mondo. Proprio per questa ragione, arrivano scienziati e studiosi da ogni parte del mondo.
L’arcipelago spagnolo è un luogo particolarmente adatto per chi ama lo sport. Si pratica molto il golf, amatissimo già nell’Ottocento. Altri sport sono quelli legati al mare: dal serf, al wind surf, alla vela e le immersioni.
Doveroso parlare di gastronomia. La cucina d’altronde è una delle tante ragioni per le quali così tanti visitatori arrivano qui. Il piatto forte è il pesce fresco, cucinato in moltissime maniera e sempre abbinato a salse piccanti, chiamate mojos. Sono squisiti i vini locali e i dolci, fra cui gli huevos mole. A tavola non mancheranno mai liquori locali, che vengoono serviti in piccoli bicchieri. Le Canarie sono allegria ovunque: dalla discoteca alla tavola, dalla spiaggia al mare.

Fonte: Vacanze per il Mese di Agosto