Il fascino dei Caraibi è indiscusso. Lingue di bianche spiagge sormontate da palme e da una natura rigogliosa sono di per sé un'attrattiva più che sufficiente, ma se si aggiungono una buona cucina...

Vacanze d'estate in Giamaica, colori, profumi e musica

Turismo postato da Iemmolo || 10 anni fa

Il fascino dei Caraibi è indiscusso. Lingue di bianche spiagge sormontate da palme e da una natura rigogliosa sono di per sé un'attrattiva più che sufficiente, ma se si aggiungono una buona cucina locale e momenti di divertimento davvero inimmaginabili, la scelta si fa quasi scontata. La Jamaica è l'isola di chi non dorme mai, di giorno al mare e di notte tra feste in spiaggia e nei locali più in. Ma naturalmente questo detto non preclude ore di sano relax anche a chi, da una vacanza, chiede un momento di pausa dallo stress quotidiano del lavoro e delle grandi metropoli.

I mesi migliori per visitare i Caraibi sono quelli invernali, tuttavia, una vacanza d'estate in Giamaica offre numerosi vantaggi, soprattutto quello di trovare offerte di volo low cost e hotel a basso prezzo, essendo considerato questo un periodo di bassa stagione. Nei mesi che vanno da giugno a ottobre le temperature risentono del forte tasso di umidità, cosa che però non preclude assolutamente di godere delle magnifiche spiagge e della movida dell'isola. Per quanto riguarda l'abbigliamento, via libera a tutto ciò che di estivo abbiamo nel guardaroba, ma portiamo anche qualche maglioncino, se si va sulle alture la temperatura può scendere bruscamente.

A questo punto non resta che scegliere la meta delle vacanze estive, ma questo dipende dai propri gusti personali e da cosa si intende fare durante il viaggio, la Giamaica offre davvero molte opportunità. A grandi linee, le spiagge migliori, e più frequentate dal turismo di massa, si trovano nella costa nord dell'isola. Se, invece, si vuole vivere una vacanza all'insegna della natura, si dovrebbe optare per la zona ovest che è quella meno battuta e conserva un patrimonio naturalistico di grande fascino. Chi invece volesse entrare in diretto contatto con gli abitanti e conoscere il vero volto della Giamaica potrà dirigersi verso est, zona frequentata soprattutto dagli abitanti del posto.

Negril e Ocho Rios sono tra le mete più ambite. Lungo la conosciutissima Seven Miles Beach si possono trovare innumerevoli resort, tutti di eccellente qualità, come The Caves, che si affacciano direttamente sulla spiaggia bianca e l'acqua cristallina, per una vacanza ai Caraibi in estate davvero da sogno.

Autore: Tg Viaggi