alle terme con i bambini

Salute e Benessere postato da 100003215663153 || 11 anni fa

Alle terme con i bambini

La vacanza alle terme è una meta adatta anche ai bambini e permette di dedicarsi al benessere e alla prevenzione anche di disturbi tipi della prima infanzia quali faringiti, riniti, bronchiti e otiti.
In questi luoghi ricchi di verde e aria pulita si possono trascorrere momenti divertenti e sereni -.
In quest’ottica di ospitalità completa Padova e provincia offrono innumerevoli attrattive per i bambini e loro famiglie.
Il Parco faunistico Valcorba si trova a Pozzonovo. E’ un parco a conduzione familiare che ospita diversi tipi di animali. Lo spazio è ben strutturato e riproduce l’ambiente adatto a ogni specie d animale ospitato Meta ideale per famiglie durante il percorso si trovano un parco gioco e aree pic-nic, utili per rendere ancora più rilassante la visita al parco.
Il Parco Avventura Le Fiorine si trova all’interno del Parco Regionale dei Colli Eugane. Propone diversi percorsi per vivere un’esperienza emozionante, Adatto a tutte le età (grandi e piccini) l’attività si svolge in piena sicurezza, imbragati e seguiti da personale qualificato. Il Parco propone cinque diversi percorsi, immersi nella natura, adatti a ogni età e preparazione atletica.
Il Parco Fantasia si trova in via Ticino. E’ un grande parco che durante l’estate si arricchisce con giochi gonfiabili, area piscina e solarium, Tappeti Elastici e Mini Golf.
Il percorso didattico, proposto all’interno del Parco delle energie rinnovabili Fenice nasce con l’intenzione di far conoscere tutte le principali applicazioni e prototipi dei più innovativi sistemi di produzione di energie alternative. La visita è arricchita da giochi divertenti e interessanti.
Per sensibilizzare anche i più piccoli sono previsti percorsi sulle api, sui cavalli, sull’acqua e sul riciclo.

Presso ilMuseo Geopaleontologico di Cava Bomba Sono esposti reperti che sono esempio di archeologia industriale dei Colli Euganei. Questo c entro di documentazione era una fornace dove si produceva calce viva.  Al suo interno sono custoditi strumenti per il lavoro svolto in cava e in fornace reperti provenienti da tutto il mondo, una grande collezione di minerali e un percorso divulgativo per spiegare l’origine della terra e la genesi dei Colli Euganei.
Il Parco Etnografico di Rubano è un vero e proprio sito naturalistico dove sono proposte attività e laboratori. Immersi nella natura vi è la possibilità di visitare la fattoria, avvicinare gli animali e conoscere aspetti della vita contadina.

Esapolis nasce dalla collaborazione di butterfly arc, per promuovere la tutela del Baco da seta e di tutti gli insetti utilizzati dall’uomo. All’interno di questo insettario si possono osservare, protetti da grandi teche in vetro, svariati tipi d’insetti viventi, api e bachi.

Prenota le cure termali

 

Autore: Mauro frisoni

Fonte: http://www.benessereabanoterme.it/index.php/vacanze-con-bambini