Vacanze estive in Alto Adige per benessere e divertimento

Vacanze 2011, relax in Alto Adige

Turismo postato da saramoca || 12 anni fa

I vantaggi delle vacanze in montagna d'estate sono molti, ma il principale è che l'organismo ritrova davvero il benessere di cui necessita per affrontare il nuovo anno lavorativo o scolastico che ricomincia a settembre. In montagna si possono avere i benefici del sole (sull'umore e per la produzione di vitamina D che aiuta a fissare il calcio sulle ossa) senza patirne gli aspetti peggiori, come il caldo opprimente che affatica durante il giorno e non fa riposare la notte.

La montagna, poi, stimola anche i più pigri all'attività fisica, perché le passeggiate tra prati e boschi, magari piluccando qualche gustoso lampone selvatico, sono davvero irresistibili.

Se sceglierete l'Alto Adige per il vostro soggiorno alpino, vi troverete in una regione famosa per un territorio ancora poco deturpato dall'intervento umano e per un'accoglienza al turista davvero squisita. I paesi dell'Alto Adige sono graziosi e puliti, così come le camere dei suoi alberghi, garni e pensioni.

Per quanto riguarda la cucina, potrete assaggiare dei piatti tipici veramente gustosi, come i Knödel o il Rösti, annaffiati da una birra spumeggiante o da un buon bicchiere di vino, e una varietà di dessert che farà la felicità dei vostri bambini.

Se volete regalare a voi ed alla vostra famiglia una vacanza davvero rigenerante, trovate una sistemazione richiedendo dei cataloghi o cercando "hotel Alto Adige" nel Web e preparate un bagaglio che comprenda capi d'abbigliamento per tutte le attività che potrete praticare lassù, dal costume da bagno ai calzettoni lunghi, dai calzoncini corti alla giacca di pile.