Roma senza ombra di dubbio è una delle città più belle d'Italia. Non c'è un periodo migliore in cui è consigliabile visitarla, ogni periodo dell'anno è sempre ottimo considerando che parliamo di un...

Vacanza a Roma? Tutti gli eventi da non perdere di fine 2016

Eventi postato da ela2015 || 7 anni fa

Roma senza ombra di dubbio è una delle città più belle d'Italia. Non c'è un periodo migliore in cui è consigliabile visitarla, ogni periodo dell'anno è sempre ottimo considerando che parliamo di una città che non dorme quasi mai. Quando parlate con un romano questo vi dirà che vi trovate in una città che va a letto tardi, ma che la mattina si sveglia già presto. Il centro storico offre sempre e comunque delle emozioni uniche, tanto da essere una tappa mirata anche per chi torna periodicamente. Ma se quando andate a visitare la Capitale piuttosto che visitare gli ambienti storici preferite approfittare degli eventi che ci sono in città? Per fortuna la città eterna riesce a mettere in accordo tutti, anche in questo caso!

 

Ma quali saranno gli eventi più attesi di questo fine 2016? Già da qualche tempo al teatro Golden si tiene lo Zelig Lab On The Road, uno spettacolo di cabaret vecchio stampo tra comicità e umor. Lo spettacolo rimarrà fisso al teatro Golden fino al 17 gennaio del 2017. Ma non finisce qui. Nel mese di novembre presso il teatro degli Audaci ospiterà lo spettacolo "Ho visto improvvisazioni che voi umani non potrete nemmeno immaginare", lo show sarà totalmente improvvisato mettendo in relazione così pubblico e attori. Ma dove scegliere l'Hotel perfetto che vi permetta di raggiungere tutto in completa autonomia? Nel momento in cui scegliere un hotel Roma dovete tenere sempre bene in conto quali sono gli orari dei mezzi pubblici. In primis dovete sapere che la metropolitana dal lunedì al venerdì è attiva fino alle 23:30, solo sabato e domenica rimarrà aperta fino all'1:00. La stessa cosa vale per i tram. In ogni caso niente paura perché rimarranno comunque operativi gli autobus notturni, dopo la mezzanotte però nelle fermate ne passerà uno ogni mezz’ora. Nel caso in cui andrete a vedere uno spettacolo teatrale avete buone probabilità che questo finisca entro le 23 e poter usufruire così normalmente dei mezzi pubblici. In caso contrario la scelta sta a voi, fortunatamente le agenzie taxi a Roma, come in ogni altra città d'Italia, sono operative ventiquattr’ore su ventiquattro. In ogni caso potrete sempre e comunque usufruire degli autubus cittadini notturni. Quando si organizza la propria vacanza a Roma infatti si consiglia di fare sempre un piano con gli eventi da seguire, in modo tale da scegliere il proprio hotel nelle zone limitrofe, così da agevolare le passeggiate notturne.