Internet è sempre più diffusa, e gli utenti ne fanno un sempre maggiore uso per prendere decisioni riguardo ai propri acquisti. Gli utenti si sffidano ogni giorno di più ad internet per ottenere i...

Social Network postato da cdcmpro || 13 anni fa

Internet è sempre più diffusa, e gli utenti ne fanno un sempre maggiore uso per prendere decisioni riguardo ai propri acquisti.


Utenti Ricerca Utenti ed Internet: Guida allAcquisto nellEra dei Social Media

Gli utenti si sffidano ogni giorno di più ad internet per ottenere informazioni prima di procedere ad un acquisto



Nell’era di Internet e dei Social Media, stanno cambiando anche le abitudini degli utenti, che utilizzano le nuove tecnologie sempre più spesso per prendere decisioni riguardo ai propri acquisti.

Se però talvolta le aziende sembrano ancora troppo interessate ad una forte presenza sui motori di ricerca, spesso queste ignorano che gli utenti non basano le proprie decisioni solo sulle informazioni che riescono a reperire da una ricerca online.

Da una recente ricerca risulta infatti che parte integrante del processo che porta all’acquisto è data anche dai Social Media.
Gli utenti partono infatti da una ricerca per raccogliere le informazioni principali sul prodotto, per poi andare ad effettuare controlli più approfonditi, in cui gli utenti cercano recensioni di altri utenti, e pareri sui vari Social Media.

Insomma, la semplice presenza in prima pagina su un motore di ricerca non è più sufficiente, se questa non porta anche a raggiungere recensioni scritte da utenti, che siano su blog o su Social Network.

Curare la propria presenza su questi nuovi strumenti è quindi sempre più importante, come è sempre più importante prestare attenzione ad eventuali lamentele degli utenti, per essere almeno in grado di rispondere in prima persona alle critiche mosse ai nostri prodotti, cosa che può influire positivamente sulla percezione che gli utenti hanno della nostra azienda.

[SearchAdvertising Blog]

English Please:

How Search and Social Media are Affecting the Buying Process

A recent research shows how users are using the Internet to take decisions about products to buy.
At first, they use search engines to find general informations about the product, but in a second time, users will try to find other users’ reviews about the products they’re thinking about.

It’s becoming more and more important for brands to be active on social media, to be able to answer questions and to be able to find solutions for problems our products may have.

Fonte: http://www.mediagu.com/media/utenti-ed-internet-guida-allacquisto-nellera-dei-social-media.html