Nel 1973, il Fondatore di Dianetics e Scientology L. Ron Hubbard condusse una ricerca sociologica a New York e scoprì una società drammaticamente peggiore di quella che ricordava da anni precedenti.

Cultura e Società postato da notiziepubblichepadova || 3 anni fa

Nel 1973, il Fondatore di Dianetics e Scientology L. Ron Hubbard condusse una ricerca sociologica a New York e scoprì una società drammaticamente peggiore di quella che ricordava da anni precedenti. Da tale ricerca previde la direzione presa dalla cultura: flagrante immoralità, violenza per il compiacimento personale e infine politica tramite terrorismo.

Era necessario un modo di aiutare altri a vivere la propria vita e creare il proprio futuro. In risposta, L. Ron Hubbard tracciò i piani di un movimento popolare che potesse instillare di nuovo tali valori nella società fermandone in tal modo il declino: il programma dei Ministri Volontari di Scientology.

In questo momento ci troviamo di fronte ad un bivio nella storia e le nostre azioni di oggi determineranno se il mondo da qui si farà strada o se continuerà a slittare in qualche nuova era oscura.

È importante capire che le cattive condizioni non sorgono per pura coincidenza. Il decadimento culturale che ci circonda non è dovuto al caso. È stato causato. Se non si comprende questo fatto non ci si può difendere né si può estendere efficacemente la propria influenza nella società.

Guardiamo il nostro ambiente.

Vi capita, a volte, di essere messi in agitazione da quel che accade intorno a voi? Vi sentite inermi, incapaci di controllare questi avvenimenti? Vi capita, talvolta, di provare persino paura?

Viviamo in un mondo pieno di rischi, un ambiente pericoloso. I telegiornali e i quotidiani ci propinano ogni giorno una dieta a base di rapine, stupri, sommosse, omicidi, incendi, terremoti, inondazioni, carestie e pandemie.

Ecco uno degli strumenti del programma dei Ministri Volontari. Il Corso Soluzioni per un ambiente pericoloso. In questo corso ed il corrispondente opuscolo, L. Ron Hubbard prende in esame il fenomeno dell’ambiente pericoloso e fornisce alcuni metodi che non solo vi consentiranno di superare le vostre paure, ma anche di aiutare gli altri. Se venissero utilizzato su vasta scala, queste informazioni avrebbero l’effetto di dar tranquillità e aiuterebbero la gente a vivere un’esistenza più felice. Mentre su un piano individuale, vi permetteranno di rendere migliori i vostri rapporti con i familiari, gli amici e i colleghi.

“Sono rimasto esterrefatto dall’effetto calmante che i dati contenuti in questo corso hanno avuto su di me. Ero solito preoccuparmi in merito alle notizie e a quello che leggevo sui giornali. Imparando le cose contenute in questo corso e usando i metodi per diminuire la minaccia, ho potuto portare con successo la calma a me stesso e alla mia famiglia. Uso ogni giorno sul mio posto di lavoro i dati contenuti nella sezione sullo “Stare di fronte” e la gente è completamente sorpresa dalla mia capacità di occuparmi del mio carico di lavoro.

Questa cosa è inestimabile. Consiglio che queste informazioni vengano distribuite ampiamente. Hanno migliorato la mia vita man mano che le ho usate e so che faranno lo stesso anche per altre persone!” - D.T.

https://www.ministrovolontario.it/training/solutions/overview.html

A Padova è possibile chiedere informazioni anche presso la Chiesa di Scientology, via Pontevigodarzere, 10 tel. 049 8756317 www.scientology-padova.org

 

Fonte: http:/www.scientology-padova.org