Per informazioni: scientology.it openhouse.scientologyroma@gmail.com

Una Pasqua all’insegna della riforma sociale

Italia postato da OHRoma || 11 anni fa


Per sostenere il passaggio verso migliori condizioni e maggior libertà per tutti, la Chiesa di Scientology di Roma ha organizzato tre giorni di promozione sociale nel suo Centro delle Informazioni per il Pubblico


Roma 2 aprile 2013 - Nel corso del fine settimana di Pasqua la Chiesa di Scientology di Roma ha dato vita ad una serie di giornate per la riforma sociale.

Nell’area del Centro delle Informazioni per il Pubblico sono stati allestiti dei tavoli con tutte le pubblicazioni e i video-didattici delle iniziative sociali supportate internazionalmente dalle Chiese di Scientology. Grazie a queste pubblicazioni, distribuite gratuitamente nel corso di questa iniziativa, ogni persona può elaborare il proprio progetto di intervento per aiutare a risolvere le piaghe della società odierna: abuso di droghe, mancanza di rispetto dei diritti umani, mancanza di valori morali universali, indifferenza o impotenza verso le sofferenze del prossimo.

L’iniziativa, che verrà ripetuta nei prossimi mesi, si inquadra nel contesto più ampio del ministero della Chiesa di Scientology. Al là di ciò che fanno per le proprie comunità, gli Scientologist sono infatti coinvolti attivamente e sostengono questi programmi di miglioramento e riforma sociale, molti dei quali si estendono alle comunità di tutto il mondo. Per uno Scientologist, queste attività sono parte del riconoscere la responsabilità per il miglioramento della vita, al di là di sé stessi, della propria famiglia, del proprio gruppo e del proprio paese, comprendendo tutta l’umanità.

Le funzioni ministeriali occupano un posto di primaria importanza in tutte le religioni, ma per gli Scientologist assumono un significato speciale, poiché è solo aiutando gli altri che si può raggiungere l’obiettivo di Scientology, ossia quello di trasformare il mondo in un luogo migliore per l’umanità.

Tra gli ospiti di questo fine settimana anche professionisti che hanno potuto apprezzare l’iniziativa sulla promozione dei diritti umani e hanno deciso di attivarsi nel sostenerla.

 

Per informazioni:

 

scientology.it

 

openhouse.scientologyroma@gmail.com