realtà aumentata, una occasione per i fotografi professionisti di cerimonia per ampliare il business

Cultura e Società postato da realtaAumentata || 8 anni fa

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=YyTQxrKWkgM[/youtube]

La Realtà Aumentata è la tecnologia in maggiore crescita sui dispositivi mobile, una ricerca americana (fonte: Tractica, consulenza ITC) afferma che l'aumento di app che si baseranno su questa tecnologia per erogare servizi nuovi sarà in costante e esponenziale aumento almeno fino al 2019.

I settori investiti da questo sviluppo sono molteplici: sanità, turismo e fotografia.

La realtà aumentata non è altro che l'integrazione di informazioni multimediali al normale flusso video della fotocamera del nostro smartphone o tablet, grazie a questo solo attraverso il nostro smartphone possiamo vedere la realtà "arricchita" da informazioni aggiuntive. Magicibook è la prima App europea che applica questa tecnologia al settore wedding per offrire agli sposi ed ai loro amici una esperienza inedita ed emozionante e al contempo ai fotografi professionisti una occasione di crescita basata sulla su una delle più moderne e consolidate tecniche di marketing: la condivisione virale.

A questo proposito è noto l'appeal esercitato da tecnologie emergenti ed il forte impulso a condividere (sui social, ma in reti personali ed informali) prodotti o informazioni realizzate che tecnologie di punta come la realtà aumentata.

Fonte: http://www.magicibook.it/