Chiunque ami il mercato automobilistico non può non conoscere una delle coupè più famose al mondo: la Bentley Continental. Progettata nel 1952 quest'auto dall'animo sportivo, ha fatto innamorare d...

Una fuoriserie per coupè

Cultura e Società postato da saramoca || 11 anni fa

Chiunque ami il mercato automobilistico non può non conoscere una delle coupè più famose al mondo: la Bentley Continental.

Progettata nel 1952 quest'auto dall'animo sportivo, ha fatto innamorare di sé intere generazioni. Purtroppo per problemi economici e gestionali la casa produttrice decise nel dopoguerra di aumentare la produzione di berline e cabriolet a discapito dell'auto, allora, più veloce al mondo.

Solo negli anni 80 ci fu un tentativo di ripresa della produzione ma ormai la Bentley versava in crisi e non ci fu modo di rilanciare quest'auto. Negli anni 90, dopo l'acquisto del gruppo da parte della Volkswagen, si cominciò a parlare di una nuova versione. Questa venne alla luce nel 2003 con il nome Bentley Continental. Oggi quest'auto ha ritrovato gli splendori di un tempo. Un'auto veloce, di lusso, assolutamente sportiva e raggiante che conquista gli appassionati della due posti.

Comoda e spaziosa, dalle prestazioni elevate è quanto di meglio si possa chiedere per un'automobiledi questo calibro. Una dotazione di serie di tutto rispetto: ABS, Airbag a tendina , Airbag per il posto guida e laterali nonchè per I passeggeri, antifurto, cambio automatico elettronico con funzione manuale, cerchi in lega da 20'', chiusura centralizzata, climatizzatore, controllo elettronico della stabilità e della trazione, fari allo Xeno, inserti in fibra di carbonio, interni in pelle e Alcantara, Sistema Bluetooth con Remote SIM Access Profile (Rsap), navigazione satellitare. Questi sono solo pochi esempi della vastra gamma di accessori e sistemi elettronici installati su questa fuoriserie. Quali sono le sensazioni che quest'auto fa provare, non sono descrivibili. Bisogna solo provarla per capire quale eleganza e quale emozione sprigiona questa coupè.