Si possono consultare gli annunci lavoro badanti direttamente sul sito di Areasenior, magari scoprirete che una badante cerca lavoro proprio nella vostra zona.

Attualità postato da presseurorunner || 12 anni fa

Alla domanda se si preferirebbe trasferirsi in una casa di cura dove un’equipe di professionisti tra medici, assistenti, fisioterapisti e operatori sanitari si dedicano notte e giorno alla salute e al benessere delle persone oppure rimanere a casa propria, quasi tutti i Senior rispondono che il loro desiderio è quello di rimanere all’interno del proprio ambiente domestico, circondati dai loro oggetti e dai loro ricordi.

Affinché questo sia possibile anche nel caso in cui un anziano non goda di ottima salute e non sia totalmente autosufficiente nel svolgere le attività di tutti i giorni, come uscire a fare la spesa o badare alla casa, Areasenior propone alcuni consigli utili e concreti.

La regola fondamentale è che, se si decide di rimanere a casa, anche di fronte a determinate problematiche motorie o a patologie cardiopatiche, non ci si deve assolutamente privare della dovuta assistenza.  

Oggigiorno infatti si possono scegliere molteplici soluzioni per quanto riguarda l’assistenza domiciliare, soprattutto nel caso in cui la famiglia da sola non sia in grado di sopperire a tutti i bisogni di cui una persona in età avanzata necessita.

Ad esempio si può ricorrere all’appoggio di una badante almeno in determinate ore della giornata: al mattino per l’igiene personale, oppure per preparare il pranzo e la cena, o anche solo per offrire compagnia quando gli altri membri della famiglia sono impegnati fuori casa. Si possono consultare gli annunci lavoro badanti direttamente sul sito di Areasenior, magari scoprirete che una badante cerca lavoro proprio nella vostra zona.

È inoltre molto importante riadattare lo spazio abitativo a misura di Senior, ovvero migliorarne l’abitabilità e magari dotare le stanze di alcune apparecchiature tecnologiche utili alla sicurezza della persona.

In ultima analisi, avere un ambiente caldo, luminoso e confortevole è indispensabile non solo per assicurare ai Senior una buona qualità della vita; questo aspetto va considerato come una vera e propria prevenzione ad eventuali incidenti che potrebbero portare un anziano ad incorrere in spiacevoli disagi, se non a mettere in pericolo la propria incolumità. Spendere un po’ di più sulla bolletta della luce e sul riscaldamento, quando si tratta dell’abitazione di un anziano, è da ritenersi infatti un effettivo investimento sulla sua salute.

Fonte: http://www.areasenior.it/