Una volta esclusivo appannaggio delle suite di hotel a cinque stelle (forse anche di più), le camere a tema stanno diventando abbastanza comuni un po’ ovunque. Certo, magari non ci sarà lo sfarzo d...

Una camera a tema Napoli? Perché no!

Turismo postato da mauropepe || 9 anni fa

Una volta esclusivo appannaggio delle suite di hotel a cinque stelle (forse anche di più), le camere a tema stanno diventando abbastanza comuni un po’ ovunque. Certo, magari non ci sarà lo sfarzo di alcune camere a tema che si possono trovare a Las Vegas, laddove hanno ricostruito anche una veduta del lago di Como, ma in maniera identica si possono realizzare delle belle camere a tema.

Per quanto riguarda alcune città, parlo di Roma, Firenze o Napoli, realizzare una camera a tema potrebbe essere ben più semplice, dal momento che la cornice cittadina è già di per sé qualcosa di unico e stupefacente. Come può esserlo una camera tema a Napoli www.caseincantate.it con in più l’aggiunta dell’incantevole scorcio e dal colpo d’occhio offerto dal Golfo e dal Vesuvio sull’altro versante.

Ma cosa s’intende per camera a tema? S’intendono stanze e aule realizzate e addobbate per creare particolari atmosfere, quali potrebbero essere il ponte di una nave corsara (o pirata, anche se le due parole non rappresentano dei sinonimi), una sala da ballo nella Parigi della Regina Maria Antonietta, un salotto vittoriano e alla così via. Insomma, avete capito di cosa parliamo.

Questa scenografia costa, e costa anche cambiarla. Ciononostante, sempre più alberghi, in qualche caso più raro anche degli agriturismi o dei Bed&Breakfast di tipo luxury si stanno attrezzando con camere a tema, ideali per rilassarsi, stupire la persona amata oppure, più semplicemente ancora, per passare qualche ora di relax in maniera poco ortodossa, diciamo così.

Insomma, se volte una serata, un weekend non convenzionale, se volete divertirvi in maniera intelligente, allora ci sentiamo eccome di consigliare di prenotare una camera a tema, a Napoli o altrove.