Ceramio è molto di più di un semplice software per piastrelle, un valido aiuto nello showroom ceramico.

Tecnologia postato da RiboSrl || 3 anni fa

Sei alla ricerca di un software per piastrelle?

Lo sai che l’offerta sul mercato è molto varia?

Se sei un rivenditore ceramico saprai che i software per piastrelle disponibili sono molti, ma sono solo alcuni quelli in grado di rispondere a tutte le esigenze di uno showroom.

Ceramio è uno di questi. Si tratta di un software gestionale che consente di rendere più agevoli le modalità operative del lavoro quotidiano del ceramista.

Dopo aver effettuato la visita nello showroom con il cliente, il venditore dalla sua postazione può inserire le quantità di piastrelle necessarie, dopodichè di tutto il resto si occupa il software, il quale verifica la disponibilità della piastrella in quel preciso formato e colore, arrotonda le quantità alle scatole intere e assegna il prezzo esatto in base alle quantità.

Ma non solo, questa è solo una delle tanti funzionalità del software per piastrelle Ceramio. Altri vantaggi sono ad esempio la gestione di toni e calibri, molto richiesta dai rivenditori, così da non aggiungere un nuovo codice per l’identificazione del tono e calibro alla fine del codice prodotto; ma anche la rilevazione in un unico documento del Cantiere/Cliente, il posatore, la quantità posata e il tipo di posa.

In questo modo, a fine mese, con un solo clic, è possibile estrapolare il riepilogo di quanto posato e di quanto è dovuto al posatore in maniera semplice e veloce.

Altra importante funzionalità di Ceramio è anche l’import dei listini di qualsivoglia categoria, dall’arredo bagno ai complementi d’arredo, dai sanitari alle colle etc. Inoltre, non solo vengono importati codice e prezzo, ma anche tutte le informazioni importanti per il rivenditore come ad esempio le quantità per pallet e per collo, il codice produttore etc.

Ma non è finita qui! Il software segnala anche i prodotti in magazzino ma fuori produzione, inoltre gli articoli vengono codificati usando il codice originale del produttore, così da non dover inventare codici particolari e utilizzare la stessa “lingua” quando si effettuano gli ordini al fornitore. Cerca online e trova il software per piastrelle più adatto alle tue esigenze!

Fonte: https://www.ceramio.it/