Quando si lavora con la pubblica amministrazione frequentemente si ha bisogno utilizzare particolari tipi di documenti. In casi di questo genere è certamente utile avere dei fac simile da utilizzar...

Utilità postato da inrete || 10 anni fa

Quando si lavora con la pubblica amministrazione frequentemente si ha bisogno utilizzare particolari tipi di documenti. In casi di questo genere è certamente utile avere dei fac simile da utilizzare a disposizione.

I siti che offrono risorse di questo tipo sono abbastanza diffusi e tra i più interessanti possiamo individuare modelliefacsimile.com che è raggiungibile tramite il collegamento indicato.

Si tratta di un sito sul quale sono presenti numerosi modelli da scaricare gratuitamente sul pc. I documento sono divisi in sezioni in base al genere e sono messi a disposizione i vari formati.

Analizziamo alcuni dei documenti che è possibile trovare sul sito. Tra i più interessanti possiamo individuare sicuramente il modello F23 compilabile attraverso cui è possibile effettuare il pagamento di certi tributi.

Il modello F23 presenta una struttura abbastanza complessa e per questo motivo il consiglio è quello di utilizzare le informazioni proposte dal sito dell'Agenzia delle Entrate che risulta essere decisamente utile in questo caso.

Un altro modello molto richiesto è certamente il modello 69 editabile che è usato per fare la registrazione di un contratto di affitto.

In questo caso il modello viene messo a disposizione in PDF e DOC che risulta essere un formato da usare con Microsoft Word. Il fac simile può per questo motivo essere modificato velocemente e in modo molto facile.

Il sito modelliefacsimile.com è per questo motivo decisamente interessante in diverse occasioni e il consiglio è quello di usare i moduli disponibili che risultano essere gratis e possono essere scaricati in modo facile e veloce.

Fonte: http://modelliefacsimile.com