Per informazioni: thewaytohappiness.org romatwth@gmail.com

Un invito alla tolleranza, onestà e fiducia reciproci

Italia postato da FelixRoma || 12 anni fa

 

Distribuzione gratuita del codice morale "La via della Felicità", 21 precetti di buon senso, redatti nel 1981 dall'umanitario L. Ron Hubbard, per segnare 21 pietre miliari verso una vita migliore, fondata sul rispetto reciproco e l'onestà

Roma 23 gennaio 2011 – La serie di fatti criminosi consumati nella capitale negli ultimi mesi, su tutti il più eclatante il delitto di Tor Pignattara, ha mosso i volontari della sezione romana de "La Via della Felicità Internazionale", sostenuti dalla Chiesa di Scientology di Roma e Mediterraneo, a varare un progetto per sensibilizzare alla conoscenza e alla pratica dei 21 precetti di buon senso del codice morale non religioso redatto nel 1981, come opera indipendente, dall'umanitario L. Ron Hubbard. "La Via della Felicità" è il titolo di questo codice che segna 21 pietre miliari utiilzzabili da persone di buona volontà per tracciare la via verso onestà, fiducia reciproca e tolleranza. Il primo intervento sul territorio sarà per martedì 24 gennaio proprio in zona Tor Pignattara dove i cittadini verranno omaggiati con copie di questo vademecum di valori universali.

La Via della Felicità detiene un record del Guinness dei Primati come il testo secolare più tradotto nel mondo. A tutt’oggi, oltre 100 milioni di copie sono state pubblicate e diffuse in 97 lingue e in più di 170 paesi. I 21 precetti possono essere seguiti infatti da ogni persona al di là dell'appartenenza, del colore o del credo. E' sufficiente il desiderio sincero di migliorare la propria vita e quella del prossimo, grazie soprattutto ad un pratica personale dei pratici principi morali de "La Via della Felicità". I risultati della sua distribuzione sono eclatanti. I funzionari di Vancouver, Canada, erano sorpresi nello spiegare perché il tasso di criminalità fosse crollato durante i Giochi Olimpici Invernali del 2010 a seguito della distribuzione di 65.000 opuscoli di una edizione personalizzata de La Via della Felicità. Rapporti ufficiali della British Columbia riportano di enormi cali nei furti di veicoli, crimini violenti, aggressioni e reati contro la proprietà rispetto allo stesso mese dell’anno precedente: reati contro la proprietà diminuiti del 39%, furti d’auto diminuiti del 58%, aggressioni in calo del 38%, crimini violenti diminuiti del 23%.

I precetti de "La Via della Felicità" sono stati resi in forma di video di pubblica utilità da 60 secondi ciascuno, disponibili in visione alla pagina laviadellafelicita.org.

I 21 precetti de “La Via della Felicità”:

Abbi cura di te stesso

Sii moderato

Evita il libertinaggio

Ama ed aiuta i bambini

Rispetta ed aiuta i tuoi genitori

Dà un buon esempio

Cerca di vivere nella verità

Non assassinare

Non fare niente di illegale

Sostieni un Governo che è stato creato ed opera per l’interesse di tutti

Non far del male ad una persona di buona volontà

Proteggi e migliora il tuo ambiente

Non rubare

Sii degno di fiducia

Fai fronte ai tuoi obblighi

Sii attivo

Sii competente

Rispetta la fede religiosa degli altri

Cerca di non fare agli altri ciò che non vorresti che gli altri facessero a te

Cerca di trattare gli altri come vorresti che gli altri trattassero te

Fiorisci e prospera