Nella vita spirituale di molti di noi, la Prima Comunione rappresenta un passaggio essenziale, in quanti, dopo questa, si entra a tutti gli effetti a far parte della comunità dei fedeli. La Comunio...

Un Gesto d’amore con un piccolo Dono: le Bomboniere per la Comunione

Religione postato da AndreaL || 7 anni fa

Nella vita spirituale di molti di noi, la Prima Comunione rappresenta un passaggio essenziale, in quanti, dopo questa, si entra a tutti gli effetti a far parte della comunità dei fedeli. La Comunione con il corpo di Cristo, per questo motivo, deve essere celebrata con un piccolo dono da distribuire come il proprio amore a tutte le persone importanti della nostra vita (parenti, amici, conoscenti ecc.): le bomboniere giuste della Comunionesaranno un ottimo modo per testimoniare la vostra felicità presso tutti coloro che vi stanno vicini.

Idee Originali per la Comunione dei vostri figli

  La scelta delle bombonieregiuste per la Comunione dei vostri figli non risulterà sicuramente come un problema: su internet e nei negozi specializzati troverete una vasta gamma di alternative che incontreranno senz’altro i vostri gusti più esigenti:

  • Portachiavi in vari metalli e materiali, dalle forme più disparate e dai motivi più vivaci
  • Piccole miniature in pasta di sale e ceramica, dipinte a mano
  • Braccialetti e ciondoli per collane
  • Fermacarte in tessuto o soprammobili realizzati all’uncinetto
  • Semplici pergamene scritte e decorate a mano
  • Piccoli rosari in legno profumato

Oltre i tradizionali porta confetti in organza e raso, accompagnati da un piccolo ciondolo in acciaio. Le vostre aspettative non andranno sicuramente deluse: in un’ora o meno sicuramente troverete ciò che cercate, con una piccola ricerca sul web o un giro per i negozi con la famiglia.

Le Bomboniere Solidali: una scelta Alternativa ma Importante

  Unire la felicità della festa alla carità cristiana attraverso le bomboniere per la Comunione ora è possibile: scegliendo le bomboniere solidali delle maggiori associazioni e Onlus, non solo avrete più idee a cui attingere per la vostra scelta, ma, soprattutto, compirete un gesto d’amore nei confronti di individui meno fortunati di voi che non possono partecipare direttamente della vostra felicità. Spendendo una cifra irrisoria rispetto a bomboniere d’autore o di marca, cifra che verrà completamente devoluta in beneficienza, aiuterete a sostenere cause benefiche e di utilità sociale come la ricerca universitaria e per malattie rare, bambini che stanno affrontando situazioni familiari assolutamente negative, donne e uomini vittime di guerre e violenze, associazioni che si occupano dei diritti dell’ambiente e degli animali (in particolare quelli in via di estinzione) eccetera. Basta scegliere tra la ampia alternativa proposta e in base ai propri interessi personali e vedrete l’amore emanato nel giorno della Comunione espandersi non solo verso parenti e amici, ma anche verso i bisognosi, contribuendo a rendere il mondo un posto migliore attraverso questo piccolo gesto.