Se state pensando a come potreste passare la prossima notte di San Silvestro, ed avete deciso di lasciar perderela solita serata chiassosa come quella del Capodanno Piper o delle classiche serate i...

Un capodanno alternativo?: ecco come trascorrerlo

Intrattenimento postato da ela2015 || 8 anni fa

Se state pensando a come potreste passare la prossima notte di San Silvestro, ed avete deciso di lasciar perderela solita serata chiassosa come quella del Capodanno Piper o delle classiche serate in discoteca, ma preferite optare per qualcosa di alternativo, per cambiare e variare un po’, nelle prossime righe troverete sicuramente qualcosa che vi può interessare: una breve lista di idee molto alternative per passare una serata di capodanno diversa.

9 Idee Originali

Di seguito, ecco 9 idee che vi potranno essere utili nell’organizzazione della vostra serata di capodanno:


  • Un capodanno silenzioso: per chi ama la quiete e la natura suggeriamo di fare un viaggio a Castel Condino, in provincia di Trento.


  • Un capodanno da record: fate un viaggio fino al faro di Otranto, da qui potrete ammirare per primi in tutta la penisola l’alba dell’anno a venire, in un atmosfera decisamente romantica.


  • Capodanno nella neve: per chi ama camminare nella neve, e vuole un capodanno diverso, il nostro consiglio è di andare a fare una lunga passeggiata nel cuneese, nella Valle Maira, sicuramente rimarrete piacevolmente sorpresi.


  • Capodanno in un igloo: un’idea divertente ed originale, trascorrere la notte di capodanno in un igloo, come degli Eschimesi, è ora possibile anche in Italia. Un posto nella nostra lista di idee originali è davvero il minimo.


  • Capodanno nei borghi: se adorate lo stile e la quiete dei borghi antichi, a capodanno, per cambiare, potreste pensare di visitarne dei nuovi e fermarvi ad ammirare tutti i pittoreschi mercatini natalizi e le cene in agriturismo.


  • Un capodanno a Londra: un’idea originale e fuori dagli schemi è quella di andare alla scoperta di cosa ha da offrire nella notte di capodanno una grande città come Londra. Se poi avete questo tipo di gusti, potete pensare di fare una visita al Torture Garden.


  • Capodanno con “delitto”: per chi invece preferisce festeggiare nella sua cara Italia, una buona idea per un compleanno diverso dal solito potrebbe essere il classico cenone con delitto che si tiene ogni anno ad Asti nelle cantine del Barolo.


  • Capodanno senza freni: Se avete una voglia matta di festeggiare, la festa dell’Hogmanay di Edimburgo è proprio quello che fa per voi: 4 giorni di puro festeggiamento fra concerti, balli e falò senza alcuna interruzione.

 

  • Capodanno sul ghiaccio: un’ottima e divertente idea per capodanno potrebbe essere quella di passare la serata su una delle tante piste ghiacciate che sono sparse per la penisola e che restano aperte la notte di capodanno. Ottimo per chi ama pattinare sul ghiaccio.