Donate ai cittadini centinaia di copie gratuite di opuscoli informativi dal titolo Che cosa sono i diritti umani SABATO 21 DICEMBRE 2019 - TOLENTINO; nel pieno dell'atmosfera natalizia; parlare di...

Un augurio di Buon Natale all'insegna dei 'DIRITTI UMANI' a TOLENTINO'

Cultura e Società postato da affaripubblicipadova || 4 anni fa

Donate ai cittadini centinaia di copie gratuite di opuscoli informativi dal titolo Che cosa sono i diritti umani

SABATO 21 DICEMBRE 2019 - TOLENTINO; nel pieno dell'atmosfera natalizia; parlare di DIRITTI è un modo valido per aiutare i cittadini ad avere il giusto punto di vista per chiedere a Babbo Natale quale 'Regalo' avere da questo natale.
Oggi i problemi della società sono un' esatto modo in cui i nostri diritti vengono violati; al punto tale che qualcuno non è più consapevole iniziando ad accettare qualsiasi ingiustizia.
Ecco qua che a seguito dei sondaggi si è rivelato che le stragrande maggioranza delle persone non ne sono al corrente.
In realtà la comprensione dei propri diritti permette di capire dove ci sono mancanze nella società e di conseguenza quali riforme vanno attuate.
Non a caso quando si parla di Diritti Umani parliamo di personaggi come M.Ghandi; M.L.King; N.Mandela; uomini che in nome dei Diritti hanno conquistato Libertà!
E che dire oggi della Nostra Liberta'?
In un mondo dove la tecnologia sembra prevaricare la propria libertà violando spesso uno dei diritti umani, ovvero:'Diritto alla privacy'; conoscere i propri Diritti oggi significa capire come tutelarci da chi e cosa cerca di manipolare il nostro pensiero.
A riguardo nel corso della mattinata del sabato i volontari di 'UNITI PER I DIRITTI UMANI' hanno percorso le strade e le piazze del centro storico di Tolentino per consegnare nella mani dei cittadini i propri Diritti.
Centinaia e centinaia di copie del libricino 'Che cosa sono i Diritti UMANI' sono stati distribuiti.
Molte persone hanno raccolto con entusiasmo l'iniziativa ringraziando con sorriso i volontari.
Che possa anche Tolentino come tutti gl'altri comuni ripristinare i propri Diritti e ritrovare la propria dignità!