Un appuntamento settimanale divenuto ormai irrinunciabile, è sicuramente quello dell’aperitivo. Si tratta di un momento di relax che in genere ci si ritaglia con i colleghi a fine giornata lavorati...

Un aperitivo nella Capitale: scopri i locali più cool

Intrattenimento postato da ela2015 || 8 anni fa

Un appuntamento settimanale divenuto ormai irrinunciabile, è sicuramente quello dell’aperitivo. Si tratta di un momento di relax che in genere ci si ritaglia con i colleghi a fine giornata lavorativa, oppure prima di iniziare le lunghe nottate festose del weekend. Conosciuto anche con il termine di happy hour, spesso è un’occasione anche per organizzare degli eventi privati in modo non convenzionale, rispetto ai classici festeggiamenti in un locale.

Nelle grandi città metropolitane, sono moltissimi le location che offrono, dal tardo pomeriggio in poi, la possibilità di gustare un cocktail mangiando qualcosa, ad un prezzo contenuto.

Se siete a Roma e volete fare un happy hour originale ecco alcuni locali con le loro proposte, per visionare la selezione completa potete visitare il sito www.festadicompleannoroma.org

Momart Cafè

Si trova tra Piazza Bologna e Via Nomentana, più precisamente in Via XXI Aprile 19,ed è uno dei locali più frequentati e conosciuti della capitale. Offre tutti i giorni della settimana l’aperitivo a buffet dalle 18 fino alle 22:30 al costo di circa € 10 con la prima consumazione, i  piatti proposti sono sia caldi che freddi e sempre vari. Il locale è anche un ottimo ristorante a la carte e si presta per organizzare anche feste ed eventi privati.

Cul de Sac

In pieno centro, in Piazza Pasquino 73, troviamo questa deliziosa enoteca. La cantina è selezionatissima e la proposta culinaria del buffet è davvero originale: piatti a base di cacciagione e taglieri di formaggi e salumi del territorio. Spesso dovrete fare un po’ di fila per entrare e trovare posto a sedere, ma ne vale davvero la pena. Il costo per l’aperitivo varia in base a ciò che prendete

Freni e frizioni

Nel quartiere più frizzante e vivo di Roma, Trastevere, è un locale che propone ampia scelta di birre artigianali e cocktail, ed è sempre molto frequentato dai giovani. Se volete festeggiare qui qualche ricorrenza ricordatevi di contattare la proprietà con diverso anticipo.

Cafè Friends

Un locale direttamente in centro e uno al lido di Ostia, per le vostre serate d’estate. Conosciuto da tutti i giovani romani propone ricchi aperitivi ogni giorno con cocktail preparati dai bar tender del locale e sfizi di ogni tipo. Si possono gustare anche colazioni a base di dolci preparati in casa e tutti le bevande tipiche delle caffetterie.