Umbria Jazz, rinomato festival della musica blues, jazz, soul internazionali,lo scenario sarà la città di Perugia con i suoi splendidi teatri, giardini e piazze

Eventi postato da Marta || 12 anni fa

Torna in Umbria il consueto appuntamento con la musica Jazz, gli appassionati potranno godere il piacere di ascoltare il miglior blues, swing e soul internazionali, eccezionali gli ospiti della rinnovata edizione 2011.

La grande musica sarà la protagonista della ormai notissima manifestazione, le vie saranno pervase dalle calde note del jazz, Perugia sarà lo scenario che accoglierà atmosfera esclusiva che solo l'ormai noto festival è in grado di donarle.
L'evento inizierà il giorno 8 luglio per poi concludersi il 17, eccezionali gli ospiti di quest'anno si va da Carlos Santana a Caro Emerald, Dee Alexander, Sergio Mendes, Pat Metheny, James Brown, Paolo Fresu, Pino Daniele, Russel Malone e molti altri ancora.

Le serate all’Arena Santa Giuliana: qui sono di scena gli artisti più famosi, per i quali è necessario un grande, confortevole spazio. Siamo anche qui nel cuore di Perugia, a fianco di una delle più belle Abbazie dell’Umbria, e con lo skyline dell’acropoli sullo sfondo. Con le scale mobili attraverso la Rocca Paolina si raggiunge in dieci minuti Corso Vannucci. È uno spazio molto grande e flessibile, che è attrezzato in modo da garantire ad un pubblico sempre più esigente maggiori comodità ed una più confortevole fruizione della musica. I pomeriggi e le notti nei due teatri storici cittadini: il Teatro Morlacchi e il Teatro Pavone. Sono gli spazi dedicati al jazz più autentico, nelle sue diverse espressioni, tradizionali o moderne.
Gli spettacoli all’aperto e gratuiti: è il Festival dei giovani e delle famiglie, con i generi musicali più popolari e di più immediato fascino.

Il centro storico di Perugia prevede oltre 500 artisti, concerti pomeridiani, serali e notturni, l’arena palco principale, due palchi Umbria Jazz_Perugiaall’aperto con concerti gratuiti, teatri e jazz club, jazz lunch & dinner, con proposte musicali che spaziano ormai sull'intero orizzonte musicale per abbracciare i gusti di un pubblico sempre più eterogeneo.

DOVE PARCHEGGIARE

Per chi arriva in auto è consigliabile arrivare con largo anticipo a Perugia in modo da trovare parcheggio.

I parcheggi sono ad un passo dagli spettacoli

Mercato Coperto
Via Angusta
Perugia - 6122
Tel: 075/5722157
Email: perugia.mercatocoperto@sabait.it

Partigiani

Piazza Partigiani
Perugia - 06121
Tel: 075/5732506
Email: perugia.piazzapartigiani@sabait.it

Pellini

Viale Pellini
Perugia - 6121
Tel: 075/5736319
Email: perugia.pellini@sabait.it

Piazzale Europa
Piazzale Europa
Perugia - 6121
Tel: 075/5732957
Email: perugia.piazzaleeuropa@sabait.it

Ripa di Meana
Via Ripa di Meana
Perugia - 6126
Tel: 075/5730140
Email: perugia.ripadimeana@sabait.it

Sant'Antonio
Viale Sant'Antonio
Perugia - 6122
Tel: 075/5725780

 

Per le offerte di Umbria Jazz cliccate su:

http://www.allwebitaly.it/lastminute/weekend-umbria-jazz-soggiorno-umbria

Fonte: http://www.allwebitaly.it/v/umbria-jazz-musica-mondo-italia