Modernità e fusione interculturale con strumenti non convenzionali, riadattati in virtuosismi tecnico strumentali di ukulele e percussioni. E’ la formula vincente , consolidata; con cui L’ukulele d...

Ukulele Revolver Tour (Aprile)

Musica postato da blobagency || 9 anni fa

Modernità e fusione interculturale con strumenti non convenzionali, riadattati in virtuosismi tecnico strumentali di ukulele e percussioni. E’ la formula vincente , consolidata; con cui L’ukulele di Danilo Vignola insieme alle percussioni di Giovanni Didonna seduce il pubblico dell’”ukulele Revolver tour”.

Il celebre duo lucano, è considerato uno dei baluardi più insigni della sperimentazione musicale e culturale, meritevoli di aver concepito uno spettacolo originale , unico nel suo genere e li troveremo il

09 Aprile alla “Libreria delle Erbe” in Piazza delle Erbe 25/r GENOVA

Noto caffe letterario Genovese che accumuna eventi di letteratura e musica in un contesto di intimo coinvolgimento verso l’arte

10 Aprile al “MEMO Restaurant Music Club” in Via Monte Ortigara 30, MILANO

MEMO restaurant, è un raffinato club Musicale ambientato in un ex cinema teatro. Il progetto curato dall'architetto Memo Colucci ha creato un locale di grande fascino , con cucina, salotti al piano Galleria un luogo dove trascorrere una intera serata all’insegna di musica e cucina.

Gli spettacoli al MEMO sono un vero e proprio viaggio nel tempo, che prende vita dalla continua ricerca storica e dalla cura riservata ad ogni piccolo particolare, sono trattati molti temi dello spettacolo con molti generi artistici e musicali.

Nella serata del Memo club vorremmo fare un presentazione dell’album Ukulele Revolver cercando di coinvolgere la presenza della stampa durante l’evento.

11 Aprile al “Combo Music Club” in Via Mannelli, 2, FIRENZE

Combo Music, 400 metri quadri di spazio creativo dedicato ai giovani, musica 7 giorni su 7. Un ricco programma di concerti con ampio spazio alle combinazioni musicali. Combo si pone come una vera e propria casa della musica per sviluppare progetti, scambiare idee e dare vita a nuove sinergie tra gli artisti.

16 Aprile al “SAMO” in Corso Tortona 52 TORINO

SAMO è un Circolo Arci all’interno di una grande struttura, nella quale si respira aria impregna di arte e cultura. Gli eventi spaziano da mostre di pittura, scultura, teatro, street art ed eventi musicali di qualità. SAMO é il terzo step del percorso di rigenerazione urbana intrapreso, nel maggio 2012, con il progetto SAM Torino e proseguito nel giugno 2013 con il progetto BAM Bergolo-Levice. L'anima di SAMO é la comunità, un contenitore all'interno del quale le idee/proposte di chi partecipa si incontrano

17 Aprile ..... a “Il Peocio Circolo Ricreativo Culturale” Via Belvedere 31, Trofarello (TO)

Il Peocio Circolo Ricreativo Culturale affiliato msp Italia offre molteplici attivita' culturali con un occhio di riguardo alla musica, parte integrante dell'attività del circolo che si impegna costantemente nel proporre grandi nomi del passato e del presente. Il circolo nasce nel giugno del 1996 da un'idea di Tony; ben presto Il Peocio diventa ed è tutt'ora, un punto di riferimento per gran parte dei musicisti di Torino e provincia.

Sul palco del Peocio sono passati alcuni grandi nomi del panorama Rock mondiale, soprattutto virtuosi dei propri strumenti, tra i quali vogliamo ricordare le fantastiche esibizioni:

SPOCK'S BEARD (mitico gruppo ProgRock americano), ORATIO HERNANDES (batterista con Carlos Santana, Jack Bruce), MIKE KENEALLY (grande chitarrista collaboratore di Frank Zappa, S.Vai), CLIVE BUNKER (storico batterista dei Jethro Tull, M.Shenker), MARCO MINNEMANN (virtuosissimo batterista tedesco collaboratore di P.Gilbert), JEFF SCOTT SOTO (cantante di Y.J.Malmsteen,Journey e ormai grande solista GREG HOWE (chitarrista statunitense, collaboratore di Richie Kotzen,M.Jackson), CIRCUS MAXIMUS (band progressive metal norvegese), M.ILL.ION (band svedese hard rock), KEE MARCELLO (chitarrista heavy metal svedese, nonchè chitarrista degli Europe), ANDRE' MATOS (cantante degli Angra), BLAZE BAYLEY (Iron Maiden), JOHN MACALUSO (Malmsteen), MARCO MENDOZA (Whitesnake), BERMUDA ACOUSTIC TRIO (trio acustico)

22 Aprile alla “Taverna Zaccaria” in Vico S. Cosimo 3, GENOVA

La Taverna Zaccaria, chiamata comunemente la taverna dei Poeti, è un intimo locale che sorge all'interno di quella che era un'antica bottega medioevale, caratterizzata da volte in mattoni rossi e da muri grezzi.

Gli eventi musicali sono racchiusi in un rassegna che si svolge tutti i Giovedi.

23 Aprile a “Il Maglio” in Via Andreis 18 Cortile del Maglio TORINO

A due passi dal centro ,nel cuore dello storico quartiere Borgo Dora si trova "IL MAGLIO", un spazio ricco di design , attivo dall'aperitivo a tarda notte e che si afferma come fucina di eventi, musica e spettacoli per una programmazione che vede cinque eventi settimanali.