Le migliori per dimensioni, polpa e gusto. È questo il motivo che rende i Filetti di Alici del Mar Cantabrico di Rizzoli Emanuelli, azienda di riferimento nell’utilizzo di packaging flessibile per...

Tutto il gusto e la tradizione delle alici del Mar Cantabrico nella linea Faro di Rizzoli Emanuelli

Italia postato da pragmatika || 9 anni fa

Le migliori per dimensioni, polpa e gusto. È questo il motivo che rende i Filetti di Alici del Mar Cantabrico di Rizzoli Emanuelli, azienda di riferimento nell’utilizzo di packaging flessibile per le conserve ittiche, una vera tentazione. Disponibili in tre gusti: all’olio d’oliva, al prezzemolo e al peperoncino, ideali da assaporare semplicemente su un crostino di pane o per arricchire di gusto le ricette più sfiziose.

 

Le acciughe del Mar Cantabrico hanno conseguito nel tempo importanti riconoscimenti a livello gastronomico; per scoprire perché sono così buone bisogna partire delle acque del mare in cui vivono: fredde, ossigenate e ricche di plancton, particolari condizioni che rendono le carni delle acciughe più succose, aromatiche e saporite.

 

La pesca avviene in primavera, quando gli esemplari sono più grandi; la tecnica di pesca adottata è esclusivamente "al cerchio" con l'utilizzo di lampare, nel rispetto e nella salvaguardia dell'ecosistema marino. Tutto il processo produttivo è eseguito a regola d’arte: le alici vengono lavorate dal fresco, pulite a mano, messe a maturare in barili dove si lasciano stagionare dai tre ai sei mesi.

 

Infine, il confezionamento con la tecnologia vuoto-gas a garanzia di un’ottimale conservazione del prodotto che mantiene inalterate le proprietà organolettiche e sensoriali. Il packaging è innovativo e dotato di forte appeal a scaffale: la finestra trasparente consente al consumatore di vedere integralmente il prodotto prima dell’acquisto, senza la barriera dell’etichetta.

 

Con le Acciughe del Mar Cantabrico Rizzoli Emanuelli conferma ancora una volta la sua spiccata attitudine nella produzione di specialità gastronomiche dal gusto unico e inimitabile.

 

 

I Filetti di Alici del Mar Cantabrico della linea Faro sono disponibili al prezzo indicativo di 3,90 .