Per chi ama viaggiare, una casa in stile etnico è indubbiamente l’ideale punto di partenza per fantastici viaggi sulle ali della fantasia, lasciandosi abbandonare al fascino dell’esotico o dell'avventura.

Intrattenimento postato da SergioMilli || 8 anni fa

Per chi ama viaggiare, una casa in stile etnico è indubbiamente l’ideale punto di partenza per fantastici viaggi sulle ali della fantasia, lasciandosi abbandonare al fascino dell’esotico o dell'avventura: perché quindi non realizzare ad esempio una camera da letto in stile etnico? Attualmente tra gli stili etnici più apprezzati, troviamo quelli che richiamano la tradizione orientale e quella africana; stili che possono essere utilizzati singolarmente oppure fusi insieme, sfruttando arredi di entrambi gli stili, creando uno stile etnico unico, per così dire “personale”, con influenze da tradizioni differenti. Lo stile etnico si presta infatti ad un ricco ventaglio di interpretazioni ma per far questo, bisogna essere abili a combinare sapientemente gli arredi, evitando di creare contrasti troppo evidenti e decisamente poco eleganti!

Come arredare la camela da letto in stile etnico

Per arredare quindi una camera da letto in stile etnico, che si tratti della camera da letto principale, di quella dei bambini o di quella degli ospiti, cosa fondamentale è scegliere un letto etnico originale, perché proprio un letto etnico infatti, è il “pezzo” principale, capace di cambiare il volto ad una stanza da letto già esistente. Letto etnico caratterizzato da un materasso basso e spazioso, con una testata in genere dello stesso materiale della struttura del letto, realizzato nei materiali tipici, quali: il bambù, il teak, il rattan, il vimini, il legno, il giunco, o il noce indiano, che possono peraltro essere intarsiati, o decorati. Quanto invece ai tessuti, il letto etnico è realizzato con tessuti che vantano colori caldi, spesso con sfumature delicate, ma in genere mai troppo accesi e vistosi; in ogni caso, dato il ricco ventaglio di scelta disponibile, sarà facile, trovare indubbiamente il letto etnico, che per materiale, tessuto e colore, più si adatta al proprio gusto personale ed alle proprie esigenze, in accordo con gli altri arredi dell’ambiente. Ad un letto etnico infatti, nella camera da letto, possono essere abbinati numerosi complementi d’arredo, come ad esempio una lampada, oppure uno specchio, dei comodini o altro, per realizzare un ambiente armonioso ed originale, che di sicuro non risulterà mai monotono!  

Fonte: http://www.etnicart.it