I neonati sono le creature a cui sono riservate la maggior parte delle attenzioni a casa e abbiamo tutti un istinto di protezione nei loro confronti.

Cultura e Società postato da RebeccaN || 7 anni fa

I neonati sono le creature a cui sono riservate la maggior parte delle attenzioni a casa e abbiamo tutti un istinto di protezione nei loro confronti. Ci prepariamo al loro arrivo comprando vestiti per neonati, scorte di pannolini, culle e passeggini, collane di ambra e giocattoli con cui vogliamo allietare le loro giornate ed i loro sonnellini. Tra tutte queste cose oggi vediamo nello specifico le scarpe per neonato, le calzature su cui muoveranno i primi passi della loro vita, un momento fondamentale nella crescita di ognuno di noi.  

Scarpe per il Neonato: i Primi Passi

Già, il  momento in cui il vostro piccolo inizierà a manifestare indipendenza in modo marcato arriva prima di quanto ci si possa aspettare: tra i 10 e i 24 mesi, un passo e una caduta dopo l’altra, si impegnano con decisione fino a muovere i primi passi, conquista che lo porterà alla scoperta del mondo che sta lontano dalle braccia della mamma. È chiaro che questo avverrà sia che indossi delle scarpe per neonato, sia che questo non avvenga, però è una giusta precauzione mettere qualcosa a separare i loro piedini ancora delicati e la superficie su cui muoveranno i primi passi. Le scarpine specifiche per i primi passi generalmente sono morbide perché il piccolo non è ancora abituato alle costrizioni delle scarpe normali e il piede deve essere libero di muoversi.

Come Scegliere le Scarpe per il Neonato

Le scarpe per il neonato si possono comprare nei negozi specifici che coprono il target di età che va da zero a dodici anni, in cui avrete molta scelta e personale competente che potrà consigliarvi. Altrimenti nei negozi normali a volte si trovano le versioni mini dei modelli più classici o alla moda di scarpe. Chiaramente cercando su internet la scelta si ampia grazie alla vasta offerta degli e-commerce in campo di scarpe per neonato. La suola è sempre morbida, e i materiali impiegati per la costruzione della calzatura per bimbo variano dalla pelle sottile alla plastica leggera, alla tela. I modelli sono vari sia per neonato che per neonata, infatti si trovano le ballerine piccolissime, i sandaletti e le scarpine da tennis per tutti i giorni in tela.

Le scarpine per neonato sono anche un’idea regalo bellissima e che sicuramente verrà apprezzata dai genitori, che si scioglieranno davanti alla tenerezza di un paio di calzature così piccole. Ci sono scarpe per neonato per tutte le stagioni e per tutte le occasioni, preparatevi a stupirvi della vasta e splendida offerta!

Fonte: http://shop.mondopiccino.it/it/shop_bambino_all_Calzature_all?categorie=neonato