Scegliere un mouse da gaming non è semplice: occorre confrontare caratteristiche come DPI, frequenza, peso, tasti e molto altro.

Tecnologia postato da lontaristech || 8 anni fa

Il mouse da gioco di fascia alta che andremo a trattare è una perla della oramai nota compagnia Trust.

Questo prodotto riesce a catturare la nostra attenzione per poche ma illuminanti peculiarità: la presenza di un sensore laser, l'opzione fisica per la regolazione del peso, tasti programmabili, l'ergonomia di tipo "palm", un design d'impatto e, naturalmente, un software di controllo delle varie caratteristiche fisico-tecniche del mouse in questione.

Logicamente, bisogna esplorare meglio tutte queste caratteristiche, poichè la Trust ci ha lasciato tante sorprese e ci conferma ancora una volta di essere improntata alla risoluzione delle nostre esigenze.

GTX 166: alte prestazioni per il gaming

Il mouse GTX 166 brilla di luce propria per varie particolarità, si noti l'ergonomia del prodotto in questione, sinuosa che si adatta esattamente al palmo della mano, purtroppo, destra; Infatti il mouse non è per niente adatto ai mancini, risulterebbe addirittura scomodo ed inefficace per qualsiasi scopo di gaming, poichè la punta inferiore dell'oggetto andrebbe a contrastare il palmo della mano sinistra, per non parlare dei tasti aggiuntivi localizzati su un solo lato dell'oggetto.

Bisogna, quindi, fare attenzione al design del prodotto, semplice e delicato, possiede un LED RGB trizona, il che sorprende l'acquirente alla prima accensione, è stabilito che questi LED non siano modificabili se non attraverso il software di GTX 166. Il mouse è sprovvisto di tecnologia wireless, infatti sarà necessario utilizzare il cavo di tipologia intrecciata in dotazione per l'alimentazione del prodotto, tuttavia presenta una qualità nella scelta dei materiali molto alta, una tipologia cordata, una rifinitura placcata in oro all'attracco USB ed un nucleo di ferrite per la riduzione di eventuali disturbi elettrici.

Pulsanti programmabili e software in dotazione

Il prodotto mostra 18 pulsanti programmabili, in questi sono comprese le classiche due levette, la rotellina d'utilità, dodici sul lato sinitro, uno sulla punta di quest'ultimo lato e gli ultimi due sul dorso; essi sono piazzati sulla sinistra per permettere un rapido utilizzo dei tasti di azione.

E' presente un software in dotazione, il quale permette di modificare varie peculiarità dell'oggetto, quali la potenza ed il colore del LED RGB trizona, la velocità di movimento del cursore, la quantità di DPI e tanti altri aspetti tecnico-estetici; tuttavia questo software sembra essere stato testato solo su pochi sistemi operativi, come Windows 7, 8, Vista e XP, non si può dire nulla sulla compabilità con Windows 10, l'ultima chicca marchiata Microsoft.

Il materiale usato per la costruzione del mouse è classica plastica con due strisce di rivestimento soft-touch presenti ai lati del prodotto, verniciatura argentea con rifiniture nere e rosse. Voltando il prodotto sul dorso, possiamo notare sulla sua parte sottostante una buona e standard rifinitura, questo per permettere oscillazioni e spostamenti facili del prodotto su qualsiasi tappetino. L'oggetto presenta anche una memoria interna la quale supporta anche fino a cinque profili di gioco.

Fonte: http://mousedagaming.com