Si sarà sicuramente sentito parlare del trucco semipermanente per le labbra. Quel trucco che permette a milioni di donne di dormire, al mattino, quell’oretta in più, che fa essere più belle e più a...

Trucchi Semipermanenti: Cosa Sono e Come Utilizzarli

Medicina e Salute postato da SergioMilli || 5 anni fa

Si sarà sicuramente sentito parlare del trucco semipermanente per le labbra. Quel trucco che permette a milioni di donne di dormire, al mattino, quell’oretta in più, che fa essere più belle e più attraenti, oltre a costare sicuramente meno fatica. Il trucco semipermanente per le labbra è l’ideale per tutte quelle persone che sono stufe di doversi struccare e truccare in continuazione. Un’idea moderna dei tempi moderni, l’aggettivo “semipermanente” calza a pennello: trattasi infatti di trucco (o colore) che prima o poi svanirà; sia chiaro, non è che svanisce da un giorno all’altro. Per farlo scomparire del tutto ci vuole molto tempo. E’ indicato, soprattutto, per quelle persone che hanno poco tempo o che, magari, desiderano impiegare il tempo passato a truccarsi in un altro modo!

 

Caratteristiche del Trucco Semipermanente per le Labbra

 

In sostanza, vengono applicati dei micropigmenti di colore intorno al contorno che delinea le labbra: questo tipo di intervento è per tutte quelle donne che vogliono dare un tocco giovanile alla loro bocca oppure, semplicemente, impedire alla classica matita per le labbra di sbavare, dopo essersela applicata. Grazie alla sua caratteristica principale, che è la semipermanenza, le donne che decideranno di micropigmentarsi i contorni della bocca non dovranno più, per un bel periodo di tempo, prendere in mano i classici trucchi per delineare la bocca. Inoltre, questo trucco semipermanente è indicato per quelle donne che soffrono di una particolare allergia a sostanze eventualmente contenute nei trucchi oppure per quelle signore (e signorine) che hanno avuto un’irritazione e ora desiderano coprirla. Per coprire, poi, totalmente le labbra sarà necessario fare affidamento su professionisti seri, che potranno realizzare una colorazione anche sfumata, che dall’esterno delle labbra va verso l’interno. In pratica le colorazioni disponibili sono molteplici!

 

Differenza tra Trucco Semipermanente per le Labbra e Tatuaggio

 

Il trucco semipermanente si differenzia, innanzitutto, da un tatuaggio vero e proprio perché quest’ultimo tende a durare per molto tempo (tant’è che si parla di tatuaggio perenne) mentre il trucco semipermanente per le labbra deve essere perentoriamente passeggero e, quindi, biodegradabile, assorbibile lentamente dalla pelle. Inoltre, visto il suo costo contenuto (ovvero si va da qualche centinaio di euro fino ad un migliaio), questa tipologia di trucco rappresenta una valida alternativa per tutte quelle donne che preferiscono rifarsi, l’anno successivo, un’altra pigmentazione, di un altro colore, di un’altra dimensione o con un’altra sfumatura.  L’importante è rivolgersi sempre a professionisti del settore, che abbiano a cuore l’igiene, la pulizia degli strumenti di lavoro e la qualità delle materie prime utilizzate. Fondamentale è poi comunicare con l’operatore, dicendo se si hanno allergie particolari. L’intervento, come nel caso del tatuaggio (sebbene questo venga realizzato diversamente) viene effettuato utilizzando un ago che va sottopelle. Sebbene al solo pensiero ci si possa spaventare, c’è solo da rassicurarsi: l’operazione non è poi così dolorosa e ne varrà la pena!

 

Effetto Volume Grazie al Trucco Semipermanente per le Labbra

 

Se si vuole dare un effetto di riempimento alle proprie labbra, se si vogliono ingrossare e farle sembrare più grandi, si può utilizzare il trucco semipermanente per le labbra. Se si hanno labbra piccole (e si vogliono rendere più grandi), se si hanno piccole escrescenze (che si vogliono nascondere) oppure minuscole deformazioni e imperfezioni, allora si può ricorrere a questo tipo di trucco.  Non importa ricorrere al chirurgo plastico! E’ sufficiente un po’ di sano trucco. Un professionista esperto che realizzi e modifichi le vostre labbra (col trucco) e vi faccia sentire finalmente le donne che volete essere. Svariate colorazioni, l’effetto volume sarà ovviamente migliore se si sceglie un colore il più simile possibile alle labbra; rossa, rosso, violaceo o marrone. Per le donne più fantasiose sarà anche possibile pigmentare il contorno della bocca con un colore e fare un riempimento con un altro, in modo tale da essere persone alla moda ed a passo coi tempi.