Traxalt®, rete globale di pagamenti basata su blockchain, risolve i problemi che le grandi imprese devono affrontare quando effettuano transazioni commerciali internazionali.

Traxalt: La rete di pagamento globale basata su blockchain di nuova generazione

Economia postato da Rometta || 3 anni fa

Traxalt®, una rete globale di pagamenti basata su blockchain, risolve i problemi che le grandi imprese devono affrontare quando effettuano transazioni commerciali internazionali. Lanciata nel giugno 2019, la soluzioneTraxaltsta guadagnando popolarità tra le PYME e le MIPYMES perché facilita il regolamento e la compensazione delle transazioni transfrontaliere su un'unica rete.

 La rete di pagamento globale diTraxalt si basa sulla blockchain diStellar, una blockchain di terza generazione. Si chiama blockchain di terza generazione perché è molto più veloce del Bitcoin e dell'Ethereum. Mentre la blockchain Bitcoin esegue 6-7 transazioni al secondo, la blockchain Stellar può eseguire fino a 1.000 transazioni al secondo. Il protocollo Traxalt è veloce, efficiente e ha un'architettura affidabile in grado di gestire grandi transazioni commerciali quotidiane senza problemi di scalabilità.

Traxalt risolve anche i problemi di conservazione delle registrazioni digitali, come ad esempio i problemi di raccolta dei dati, di reporting e di analisi, attraverso il registro Traxalt, che è affidabile, immutabile e verificabile.

Aumento della base di utenti

Dal suo lancio, c'è stata una crescita enorme di utenti nell'ecosistema di Traxalt. Secondo i dati rivelati dall'azienda, il numero medio di titolari di conti creati al giorno è molto elevato. È entusiasmante che un ambizioso progetto di attivi digitali stia riuscendo ad incorporare centinaia di migliaia di utenti al mese in queste situazioni di mercato. Ad oggi, la base totale di utenti attivi di Traxalt è vicina a 1M - secondo trimestre 2020.

Facilitare grandi transazioni con TXT

Il token nativo di Traxalt, iltoken di TXT viene utilizzato in combinazione con il registro Traxalt per consentire l'identificazione arbitraria dei dati, l'hashing e la marcatura temporale nella blockchain. Attualmente, è l'unico token che gira sulla piattaforma. Questo permetterà al protocollo di facilitare le transazioni multi-valuta. Diversi partecipanti avranno un'esperienza perfetta durante l'utilizzodell’ecosistema di Traxalt. Traxalt propone una rete globale di pagamenti che gestisce le valute essenziali.

Con l'emergere delle piattaforme blockchain, è emersa una grande necessità di costruire un ecosistema attorno a soluzioni scalabili per la conduzione di transazioni a livello aziendale. La tecnologia finanziaria del protocollo Traxalt supera l'infrastruttura centralizzata attualmente esistente riducendo i costi, aumentando la velocità di elaborazione e fornendo piena visibilità dei pagamenti, dei tempi e dei tassi di consegna.