Anche per questo 2017 sono stati scelti i vincitori degli ambiti Travelers’ Choice Destinations Awards 2017, decretati dal noto sito TripAdvisor.

Travelers’ Choice Destinations Awards 2017, Roma nella top ten

Turismo postato da ela2015 || 6 anni fa

Anche per questo 2017 sono stati scelti i vincitori degli ambiti Travelers’ Choice Destinations Awards 2017, decretati dal noto sito TripAdvisor. I Travelers’ Choice Destinations Awards 2017 vengono assegnati ai posti più amati da chi viaggia nel mondo, premiando sia la destinazione sia chiaramente gli alberghi. La buona notizia per noi italiani è che la capitale è sempre presente nella top ten di questa classifica, riconoscendo quindi anche un alto valore agli hotel di Roma, come l’Hotel Laurentia.

Travelers’ Choice Destinations Awards 2017, cosa sono

Come sono stati assegnati i premi? Usando un vero e proprio algoritmo che ha “misurato” la qualità ma anche la quantità dei giudizi attribuiti agli alberghi, alle località specifiche e ai locali e ristoranti nel corso dell’ultimo anno. Si tratta, insomma, di una sorta di classifica del cuore dei luoghi preferiti in tutto il mondo, tenendo conto che decidere quale sia il viaggio migliore, la cornice più bella per le proprie esperienze può essere anche difficile a volte, visto che ci sono molteplici fattori in ballo. Bisogna tener conto della bellezza culturale, naturalistica, storica e artistica di un luogo, ma anche della sua capacità ricettiva e di ospitalità.

La classifica e i luoghi del cuore in Italia


La capitale difende la propria bellezza e la sua capacità di stregare i viaggiatori di tutto il mondo, restando saldamente nella top 10 anche quest’anno e aggiudicandosi un ottimo quarto posto a livello mondiale e il terzo in quella europea. Per quanto riguarda l’Italia, la Capitale resta forte al primo posto della classifica, seguita da Firenze e naturalmente da Venezia.

Un’altra grande protagonista dei Travelers’ Choice Destinations Awards 2017 è la regione Campania che resta ben salda tra le primissime posizioni nel contesto internazionale con la perla di Sorrento, ma aggiunge anche Positano, la riscoperta Napoli e la bella Ischia nella classifica tutta italiana dei posti del cuore.

La classifica internazionale

Spaziando nella dimensione internazionale, Bali vince la medaglia d’oro tra le località preferite dai viaggiatori. Unica al mondo per la sua capacità di unire in sé molte anime diverse, quella naturalistica, quella selvaggia, quella interiore, Bali si presta a molteplici esigenze e tipologie di viaggio. In ogni caso, le destinazioni europee sono quelle preferite in assoluto, detenendo la maggior parte del podio. Città come Londra e Parigi, ma anche le capitali dell’Europa dell’Est continuano a stregare chi viaggia e chi arriva da tutto il mondo. Molto apprezzata anche Creta, soprattutto per l’ottimo equilibrio tra la sua bellezza e le tariffe – relativamente economiche – dell’isola.