Dal 22 Luglio al 1° Agosto si terrà "Trasimeno Blues", i suggestivi borghi medievali si animeranno con la "musica del diavolo". Numerosi gli eventi collaterali: mostre, concorsi, conferenze e cene concerto...

Eventi postato da Marta || 13 anni fa

Dal 22 Luglio al 1 Agosto i caratteristici e tranquilli borghi medievali del Trasimeno saranno animati dalle travolgenti note della "musica del diavolo", la travolgente e coinvolgente atmosfera gioiosa di Trasimeno Blues, una manifestazione musicale nel cuore verde d'Italia, un viaggio tra affascinanti borghi medievali e suggestivi scorci naturalistici dove si danno appuntamento i migliori interpreti del Blues nazionale ed internazionale, 20 diversi palcoscenici, più di 30 concerti dal tramonto all'alba, la maggior parte ad ingresso gratuito ad eccezione del concerto evento del 24 luglio, in cui si esibirà l'icona mitica di New Orleans Dr John nel l'affascinante e suggestivo scenario della Rocca Medievale di Castiglion del Lago.
I mitici e leggendari Cannet Heat- The original Woodstook Reunited chiuderanno l'evento il 1 Agosto a Città della Pieve.

Il programma è denso di appuntamenti che vede emergere il bluesman d'avanguardia inventore del Trance- Blues Otis Taylor, l'esplosivo duo Cedric Burnside & Lightnin' Malcom, la straordinaria blueswoman Ruthie Foster, l'esplosiva chitarrista serba Ana Popovic, che presenterà il DVD live " An evening at Trasimeno Lake"realizzato lo scorso anno al Festival; il Power Blues di Michael Burks.
Inoltre per gli amanti del Soul, Funky ed R’n’B  in arrivo la star del Soul Earl Thomas con i Kings of the Rhythm; l’eccezionale cantante texana Dede Priest; il groove irresistibile degli Shaolin Temple Defenders con Martha High, nonché la scatenata street band umbra P-Funking Band ad animare le strade dei centri storici.

Protagonista principale è la musica blues ma numersosi sono anche gli eventi collaterali organizzati durante questo periodo: mostre, concorsi, conferenze e cene concerto sul battello.
Città della Pieve ospiterà nelle sale del Palazzo della Corgna, la mostra sulle armoniche a bocca “Il soffio dell’anima”, curata dal musicista e scrittore Fabrizio Poggi: un viaggio attraverso due secoli di storia dell’armonica a bocca con oltre 300 esemplari che l’hanno resa celebre. Lo stesso palazzo ospiterà la mostra delle trenta vignette finaliste del II° Trasimeno Blues Cartoons Fest, concorso di satira disegnata dedicata al Blues, ideato dal vignettista romano Nicola Bucci. Ad inaugurare la mostra sull’armonica ci saranno due armonicisti e cantanti, Sugar Ray Norcia & Mark Dufresne supportati dalla straordinaria band del virtuoso chitarrista eugubino Maurizio Pugno. Ed ancora due mostre fotografiche a Castiglione del Lago: “Got My Mojo Workin’ presso la Darsena Bar Caffè, a cura del guru del blues made in Italy Fabio Treves, che sarà presente anche in concerto nella restaurata Piazza Pian di Carpine di Magione; la mostra “Eye Shot The Blues” a cura di Ornella Tiberi presso il 909 Cafè.


Oltre ai concerti nelle piazze seguono dopo la mezzanotte, altri strepitosi concerti nei migliori locali musicali del Trasimeno mentre nei week-end appuntamenti già dal pomeriggio con conferenze audio-visive e concerti che vedono la partecipazione di artisti che rappresentano la migliore espressione del Blues acustico in Italia: Fabrizio Poggi & Chicken Mambo, Francesco Piu, Veronica & The Red Wine Serenaders, Tea Spoon Quartet. Appendice al Festival, il 6, 7 e 8 agosto, la Blues Cruise, la suggestiva crociera del Blues sul lago con deliziosa cena al tramonto ed il concerto acustico dei Kozmic Blues.  

Le coinvolgenti note del Blues, unite alla visita delle bellezze artistiche e naturalistiche, rendono uniche e indimenticabili le giornate trascorse al Trasimeno in uno spirito di gioia, pace, amore ed armonia.

Offerte speciali Luglio in Agriturismi nella zona del Lago Trasimeno:

Ristorante la Tenuta Lago Trasimeno

Costo a persona a notte (min. 2 notti) in B&B è 50 euro
Costo a persona a notte (min. 2 notti) in Mezza Pensione è 70 euro

Notti aggiuntive a sole 45 euro a persona al giorno in pernottamento e prima colazione, 65 la Mezza Pensione

Costo solo locazione in appartamento:

Bilo 2+2 costo settimanale è 690 euro
Trilo 4+2 costo settimanale è 860 euro
villetta 2 costo settimanale è 600 euro
villetta 2+2 costo settimanale è 730 euro
villetta 4+2 costo settimanale è 920 euro

Country house la torre

Per tutto il mese di LUGLIO le offerte Speciali con i pacchetti soggiorno benessere

- Programma 1 "Energia Vitale" - 3 giorni 2 notti
- Programma 2 "Relax alle Torri" Short stay 4/5 giorni 3/4 notti con 4^ notte in omaggio
- Programma 3 "Rituale Etrusco alle Torri di Porsenna" forfait settimanale 8 giorni 7 notti con una notte in omaggio



Programma 1 Energia Vitale:
soggiorno di 3 giorni e 2 notti in camera comfort

- cena di benvenuto (bevande incluse);
- un massaggio comfort touch;
- un trattamento viso personalizzato;

In uso morbido accappatoio di spugna con ciabattine e teli piscina.
Costo del pacchetto a persona euro 300,00
Compreso nel prezzo libero accesso al centro benessere e utilizzo delle attrezzature delle zone relax


Programma 2 "Relax alla Torre"

Short stay (da giovedì a domenica - 4 giorni  e 3 notti e da domenica a giovedì - 5 giorni e 4 notti allo stesso prezzo)

Il pacchetto include:
- 3/4 pernottamenti con prima colazione;
- 3/4 cene nella nostra tipica locanda di cui una con degustazione di formaggi tipici e bistecca "fiorentina (inclusi acqua e vino della nostra vigna);
- 1 doccia solare;
- Un massaggio comfort touch

In uso morbido accappatoio di spugna con ciabattine e teli piscina.
Costo del soggiorno a persona euro 350,00
Compreso nel prezzo libero accesso al centro benessere e utilizzo delle attrezzature delle zone relax


Programma 3 "Rituale etrusco alla Torre"
Forfait settimanale (8 giorni – 7 notti)

Il pacchetto include:
- sistemazione in camera suite (al prezzo della comfort), trattamento di mezza pensione;
- 1 peeling corpo;
- 1 massaggio etrusco;
- 1 trattamento viso rigenerante.

Inoltre
- Morbido accappatoio e ciabattine in uso per tutto il periodo
- all'arrivo cesto di frutta e prosecco in camera.

I massaggi elencati possono essere fatti tutti quanti in coppia e/o personalizzati.
Costo del pacchetto a persona euro 850,00
Compreso nel prezzo libero accesso al centro benessere e utilizzo delle attrezzature delle zone relax


In alternativa ai pacchetti, per tutto il mese di LUGLIO...
Soggiorno in camera comfort euro 80,00 a persona a notte, soggiorno in camera suite euro 90,00 a persona a notte, in Bed & Breakfast.

Mezza pensione con bevande incluse (vino Sangiovese della nostra vigna) euro 35,00 persona.


Riduzioni:
Nella Camera Doppia Con Letto Aggiunto: Bambini fino a 2 anni alloggiano gratis, da 2 a 5 anni riduzione del 50%, da 6 a 14 anni 30%

Il prezzo include:
l’Uso della Piscina coperta, Sauna, Mountain-bike, attrezzature sportive, attrezzature zone relax

 

Maggiori info e suggerimenti le puoi trovare sul portale turistico di pubblicità  www.agriturismo.pg.it


 

Fonte: http://www.allwebitaly.it/html/agriturismi.hotel_Lago%20Trasimeno.html