Risultano sempre più in aumento i casi di persone che denunciano di essere stati truffati dopo aver investito denaro in piattaforme di trading online.   Il comune denominatore di queste denunce è i...

Trading online: attenzione alle truffe telefoniche

Utilità postato da tellows || 4 anni fa

Risultano sempre più in aumento i casi di persone che denunciano di essere stati truffati dopo aver investito denaro in piattaforme di trading online.

 

Il comune denominatore di queste denunce è il modo in cui i truffatori abbiano adescato le proprie vittime. In tutti i casi i malcapitati sono stati contattati telefonicamente da improbabili broker che si sono offerti come consulenti finanziari e hanno offerto guadagni enormi in poche settimane.

 

Se il chiamante riesce a convincere la persona contattata, la vittima del raggiro verserà il denaro sul conto indicato, che non sarà investito ma sarà fatto sparire immediatamente dal truffatore.

 

È importante investire solo in piattaforme riconosciute e regolamentate, a tal proposito sul sito della Consob è possibile visualizzare l’elenco aggiornato.

 

Oltretutto difficilmente le piattaforme serie telefonano senza prima essere state contattate dal cliente. Nella maggior parte dei casi quindi, se si riceve una telefonata da un broker sconosciuto, è molto facile si tratti di un impostore.

A tal proposito sul sito tellows.it sono molti i numeri segnalati dagli utenti come trader truffatori.

 

Maggiori informazioni a riguardo possono essere trovate all’indirizzo:

https://blog.tellows.it/2019/05/trading-online-attenzione-alle-truffe/

 

 

 

Ulteriori Links:

Website: https://www.tellows.it

Blog: https://blog.tellows.it

Magazine: https://www.tellows.it/c/about-tellows-it/tellows-magazine-italia/

Android App: https://play.google.com/store/apps/details?id=app.tellows

iPhone App: https://itunes.apple.com/it/app/tellows-caller-id-block/id1166263660?mt=8  

 

Contatti:

Christian Anton

tellows ltd.

Eschenring 6

04828 Bennewitz

Tel.: +49 341- 35540902

Mobil: 0152 – 28754986

Fax: +49 341 – 35540902

E-Mail: presse@tellows.de

Commercial registry: Magistrates' Court Leipzig HRB 26291

Managing director: Stefan Rick

                              

La comunità dei numeri telefonici rende possibile ai consumatori di inserire informazioni e commenti sui numeri utilizzando www.tellows.de, www.tellows.com, www.tellows.co.uk, www.tellows.pl, www.tellows.fr, www.tellows.es e www.tellows.it. In questo modo, tellows può prevenire inganni su altri consumatori.