Utilità dei totem pubblicitari: strumenti validi per le aziende in fiera. A cosa servono, come utilizzarli al meglio e dove acquistarli?

Totem pubblicitari: a cosa servono e dove acquistarli

Utilità postato da grace_opt || 8 anni fa

Utilità dei totem pubblicitari: strumenti validi per le aziende in fiera. A cosa servono, come utilizzarli al meglio e dove acquistarli?



E’ innegabile che, all’interno dei centri commerciali o delle grandi fiere, ciò che colpisce lo sguardo distratto dei clienti sia la presenza di piccoli o grandi colonne pubblicitarie, comunemente chiamate totem. Utilissime per promuovere un brand o per dare la giusta visibilità alle offerte o ai saldi in corso, questi pilastri si rivelano immediatamente molto funzionali. I totem pubblicitarihanno solitamente una forma slanciata ma sono un’ottima alternativa alla pubblicità tradizionale: cartelloni a muro, volantini e insegne luminose per quanto utili, sono molto dispendiose.


I totem pubblicitari vengono, solitamente, realizzati per mezzo di stampe in quadricromia che prevedono la sovrapposizione del ciano, del magenta e del giallo, ossia dei tre colori fondamentali, con il nero. Oltre alle stampe in quadricromia, si può optare per la stampa offset: realizzata utilizzando le lastre metalliche su cui imprimere le immagini da pubblicizzare.


Nel campo commerciale i totem pubblicitari sono molto utili, innovativi e originali. Idee molto redditizie che riescono a destare l’attenzione del cliente e portarlo ad acquistare il prodotto pubblicizzato. Se siete interessati all’acquisto di uno o più totem pubblicitari, vi consigliamo di rivolgervi a esperti del settore che sapranno consigliarvi quale versione fa più caso alle vostre esigenze (mono, bi o tri-facciale) e al vostro budget. Online vi è moltissima offerta e, per tale ragione, vi consigliamo di confrontare i siti web di riferimento e di capire cosa faccia maggiormente al caso vostro.


Il campo di utilizzo di questi strumenti pubblicitari è, infatti, molto ampio e la prima cosa da fare è certamente capire di cosa si ha bisogno: i totem per interni sono, infatti, differenti per dimensioni e materiali da quelli per gli ambienti esterni che, in molti casi, devono essere visibili anche al buio e resistenti alle intemperie e al vento. I totem da interno possono superare anche i due metri di altezza ed essere ordinati sia nella versione monofacciale, sia in quella bifacciale.


La versione slim è molto utile in quanto, compatta e leggera, essa è consigliata in modo particolare per chiunque voglia metterla all’interno di un ufficio, di un hotel o di un ristorante. Se si intende realizzare un piccolo video promozionale, si può optare per una versione particolare che prevede un monitor LCD della dimensione che si preferisce.