Musica, pettine e brillantina, ora sei pronto a scatenarti sulle note delle indimenticabili canzoni del Musical che ha fatto la storia del genere.

Cinema postato da Giulia || 5 anni fa

Musica, pettine e brillantina, ora sei pronto a scatenarti sulle note delle indimenticabili canzoni del Musical che ha fatto la storia del genere.

 

Che sogno, metti un bel "cattivo ragazzo" come John Travolta, una delicata e sognante liceale innamorata dell'amore come Olivia Newton-John, ed ecco pronto un musical romantico, a tratti banale ma unico ed irresistibile.

Da ormai quarant'anni, i celebri protagonisti Danny Zuko e Sandy Olsson riecheggiano bellissimi e coinvolgenti con i loro balletti e canzoni. Chi non ha partecipato, dalla propria cameretta, al ballo di fine anno seguendo i passi dei ragazzi, o cercato di intonare le note di Summer Nights, fallendo miseramente ma pur sempre con una gran interpretazione?

Un John Travolta ancora emergente ha trovato il suo tesoro lavorativo quando, nei lontani anni Settanta-Ottanta, il connubio musica e cinema ha raggiunto il suo apice di successo, passando al grande schermo.

Grease scena

E' Randal Kleiser a portare sulle scene dei fantastici ballerini/cantanti/attori.

Musical "nonno" del  famoso (tra i giovani del Duemila) High School Musical, apre le porte alla trasposizione da Brodway con successo incredibile.

La storia è piuttosto semplice, al limite del banale si potrebbe pensare oggi, ma grazie alla sorprendente interpretazione dei giovani attori, anche un gruppo di liceali americani degli anni Cinquanta e gli argomenti leggeri che li volgono, può diventare un successo indimenticabile, che dopo quarant'anni festeggiamo e ri-guardiamo con piacere.

 

grease scena

La brillantina? Racchiude il Boom Economico americano di quegli anni, un prodotto commerciale di fondamentale importanza per essere belli e alla moda.

Amore estivo, bande rivali, giovani sognatrici, drive-in, cinema all'aperto e tipica scuola americana, questi i temi che da lontano hanno affascinato i telespettatori. A dare il tocco di grazia è però la ricercata play list che da protagonista assoluta, sposa fedelmente le scene del film.

Le canzoni più note:

“Hopelessly Devoted to You”

“You’re The One That I Want”

“We Go Together”

“Summer Nights”

 

Non tutti abbiamo trovato la nostra vera vocazione nel ballo e nel canto, nonostante ci abbiamo provato un pò tutti nella speranza di vivere un Summer Love come Danny e Sandy, ma i migliori interpreti di successo non mancano l'occasione e grazie aJobOk Social possono interpretare il ruolo migliore.

E' semplice avere successo, se ti unisci ai migliori nel miglior canale artistico gratuito disponibile, basta unclick!

Il pubblico non manca, John Travolta non è più in forma come un tempo.

E' arrivato il tuo momento, Danny!

 







Fonte: https://jobok.eu/