Vedremmo i modi in cui le persone possono ottenere un test del HIV ovvero Virus dell’immunodeficienza umana, responsabile del AIDS, quando ne fanno richiesta. Se per qualche motivo pensi che hai bi...

Salute e Benessere postato da stefanom79 || 13 anni fa

Vedremmo i modi in cui le persone possono ottenere un test del HIV ovvero Virus dell’immunodeficienza umana, responsabile del AIDS, quando ne fanno richiesta.
Se per qualche motivo pensi che hai bisogno di un test del HIV, allora avrai bisogno di informazioni a proposito delle opzioni disponibili, così come di tutta l’informazione generale sul HIV che si possa ottenere.
In questo breve articolo speriamo di fornirti una guida imparziale sulle opzioni che sono a tua disposizione.
Il titolo è Test del HIV, quindi la tua prima domanda potrebbe essere che cosa è un Test del HIV?
Ebbene, la risposta è abbastanza semplice: il test del HIV è un kit per testare l’HIV/AIDS che viene utilizzato da casa e che rappresenta una delle opzioni a tua disposizione per fare un test del HIV.
Il nome corretto per il test del HIV è  “Test casalingo del HIV-1” oppure “Test casalingo express del HIV-1”, ed è un test specificamente approvato dalla FDA  (Federal Drugs Administration).
Il test del HIV è di fatti l’ unico sistema per testare l’HIV accettato e approvato dalla FDA per uso casalingo.
Certamente ci sono molti vantaggi nel testare l’HIV da casa.
Il maggior vantaggio è la riservatezza. Quando realizzi un test per l’HIV a casa, i risultati ti vengono spediti in modo confidenziale e discreto in pacchi di carta anonimi.
In secondo luogo, facendo il test personalmente, puoi essere sicuro che la tua identità non sarà confusa con altre come fanno le assicuratrici, giacche il test casalingo del HIV ti assicura l’anonimato totale.
Le persone che vogliono fare il test del HIV devono capire che fare il test e poi essere capaci di leggere i risultati non è ne facile ne  una scienza esatta.
Il risultato positivo o negativo è solo un’ informazione. Ovviamente i medici sono di aiuto per interpretare i risultati, ma se pensi che sei parte di un gruppo di persone a rischio, è una buona idea farsi dei test regolari.
Se alla fine decidi farti un test del HIV casalingo, è importante tenere in considerazione alcune cose prima di comprare un kit per testare l’HIV. Fatti queste domande per non sbagliare:

•    Pensi che il fabbricante fa una chiede un prezzo onesto per il suo kit?
•    È l’ unico kit casalingo per testare l’ HIV approvato dalla FDA?
•    Ho le capacità necessarie per usare con successo il kit, affinché il risultato sia accurato?
•    QUesto test è davvero così preciso come lo dice il fabbricante e sennò, qual è il margine d’errore che devo considerare?

Questi kit per testare l’ HIV sono dei kit per raccogliere dei campioni, il che significa che, anche se fornisci il campione di sangue a casa, il kit deve essere spedito a un laboratorio per un’analisi scientifica.
La gente adesso sta approfittando del test per l’ HIV gratis disponibile grazie alle charities come THT (Terry Higgins Trust) a Londra.
Alcune persone fortunate possono approfittare del test conosciuto come “Test rapido del HIV”.
Basicamente, il test rapido del HIV include la raccolta del campione, la presa in carico del test e i risultati entro 20 minuti.
Le persone dovrebbero ricordare sempre che qualsiasi test per l’ HIV richiede di un processo che complessivamente necessita di molti esami e convalide. Per questo motivo, i test rapidi per l’ HIV sono eseguiti soltanto in posti come cliniche, ospedali e studi medici.
Il CDC (Centro per il controllo delle malattie e la prevenzione) suggerisce in un rapporto recente che, per via degli intricati esami che si richiedono, i medici stanno facendo delle ricerche sul materiale genetico attuale del HIV.

hiv

Fonte: http://www.pilloleonline.com/hiv-test/