L'Associazione culturale e teatrale "Luce dell'Arte" di Roma organizza eventi culturali di ogni genere.

Cultura e Società postato da lucearte || 10 anni fa

L'Associazione culturale e teatrale "Luce dell'Arte" di Roma indice la Prima Edizione del Festival Internazionale riservato a Corti e Monologhi teatrali dal titolo "Teatrando – Oggi il teatro lo facciamo noi!".
Il Festival ha come scopo la creazione di testi per promuovere la produzione teatrale, possibilmente unita all'arte attoriale di Compagnie o singoli attori.
L'iniziativa è volta essenzialmente a  scoprire e ad incoraggiare nuovi autori, spesso in difficoltà per motivi sociali a mettere a nudo tutta la loro arte.
Il Festival si propone anche di dare nella giornata della premiazione del lavoro migliore, attraverso un dibattito dal vivo che sarà condotto dalla Giuria e da personalità del mondo del teatro e in genere di altre forme artistiche complementari ad esso, un valido contributo culturale e conoscitivo agli autori selezionati.
Il festival è rivolto a tutti, italiani e stranieri dal diciottesimo anno in poi.
La Sezione Unica "Corti e Monologhi teatrali" è aperta ad Autori di teatro, Registi ed Attori - Autori di testi in collaborazione o no con Compagnie teatrali.

Per avere il bando completo scrivere a associazionelucedellarte@live.it oppure telefonare al n. 3481184968.

Per avere informazioni sui concorsi indetti dall'Associazione "Luce dell'Arte" - Clicca qui
Per visitare il sito ufficiale dell'Associazione "Luce dell'Arte" - Clicca qui

Scadenza del bando 20 Luglio 2013

Fonte: http://www.myspace.com/associazionelucedellarte