Tariffe agevolate sociali – Domenica aperti con le seguenti prestazioni: Analisi cliniche (*) Ecografia - Radiologia (*) MOC DEXA - TAC Visite mediche ambulatoriali (*) Convenzionato con il SSN...

Tariffe agevolate sociali – Domenica aperti con le seguenti prestazioni

Medicina e Salute postato da Lambretta || 4 anni fa

Tariffe agevolate sociali – Nuova Villa Claudia

Tariffe agevolate socialiDomenica aperti con le seguenti prestazioni:  

 Analisi cliniche (*)

 Ecografia - Radiologia (*)

 MOC DEXA - TAC

 Visite mediche ambulatoriali

(*) Convenzionato con il SSN

 Prestazioni infermieristiche

 Risonanza magnetica aperta 1,5 tesla

 Ricoveri medici e chirurgici

 *La DOMENICA aperti con tariffe agevolate.

La Casa di Cura Privata Nuova Villa Claudia è situata nel quartiere Flaminio su di una rigogliosa e verdeggiante collina del Parco di Veio che domina la via Flaminia e dispone di 4 ampi parcheggi. Dotata di moderne strumentazioni, è accreditata dalla Regione Lazio per la ginecologia (ambulatori e degenze), l’urologia, la diagnostica per immagini (risonanza magnetica 1,5 Tesla con magnete aperto ed ecografia 4D), le analisi di laboratorio e la cardiologia (Cardio Tac 128 strati). E’ stata tra le prime strutture che già negli anni ‘60 si è dotata di un Centro Emodialisi di ottimo livello, successivamente rinnovato per offrire ai pazienti il massimo confort unito alla tecnologia di ultima generazione, è divenuto ormai un Polo d’eccellenza nell’Emodialisi. Da più di 50 anni al servizio della salute dei cittadini, la Casa di Cura Privata Nuova Villa Claudia possiede Centri specialistici di alto livello per il trattamento e la cura di alcune delle patologie maggiormente diffuse.

 

Il Reparto di Neurochirurgia si avvale di tecniche chirurgiche all’avanguardia potendo contare anche sul valido apporto della Clinica senza dolore (approccio multidisciplinare al dolore). Il Centro di Dimagrimento con il metodo Elipse (primo e unico palloncino intragastrico al mondo). L’Ernia Center, ultimo centro inaugurato, dedicato alla diagnosi e cura dell’ernia della parete addominale.

Il Dipartimento di Oculistica (anche pediatrica) vanta moderne strumentazioni diagnostiche. L’Ambulatorio di Urologia e Andrologia offre prestazioni diagnostiche per la diagnosi e la cura della neoplasia dell’apparato genitourinario.

Il Centro Obiettivo Salute Donna, con ambulatori aperti 7 giorni su 7, collabora efficacemente con il Centro di Senologia (Breast Unit) composto da un team ultra specialistico che segue la donna in un percorso di prevenzione, diagnosi e cura delle patologie della mammella (Mammografia con Tomosintesi).

Il Reparto di P.M.A. offre tecniche di fecondazione di 1°, 2° e 3° livello, con autorizzazione per la fecondazione eterologa. Sono alcuni tra i molteplici percorsi clinici che rendono Nuova Villa Claudia un unicum in ambito sanitario sul territorio romano.

 

Il Progetto OncoArte è nato dalla volontà della Direzione Generale della Casa di Cura di perseverare ed implementare attraverso nuove strade la divulgazione del concetto di prevenzione, diagnosi e cura delle patologie tumorali. L’importanza dell’umanizzazione del percorso vissuto dalla paziente può essere coadiuvata dall’arte, arte che arriva nel cuore delle persone che possono percepire il messaggio del vissuto attraverso questo veicolo originale ed espressivo. La riproduzione del seno in calchi di gesso prima della mastectomia, offre benefici alla paziente in termini psicologici, e permette all’artista, Valentina Sisto, di interpretare l’esperienza vissuta traducendola in opera d’arte “l’arte aiuterà a capire il cancro”.