Al giorno d’oggi gli acquisti online sono forse più frequenti di quelli nei negozi materiali

Tappeti Online: Vale la Pena Comprarli Online? Ecco come Scoprirlo

Internet postato da RebeccaN || 7 anni fa

Al giorno d’oggi gli acquisti online sono forse più frequenti di quelli nei negozi materiali. Il motivo è semplice: si possono comprare le stesse cose, senza però uscire di casa, riceverla entro pochi giorni e a volte si riesce anche a pagarla molto meno. Sì, ma bisogna anche stare molto più attenti! Ognuno di noi ha un amico o un parente a cui è successo di incombere in una madornale truffa: merce non ricevuta, denaro rubato, merce totalmente diversa da quella che si stava aspettando… I diversi tipi di frode sono ahimè infinite. Di sicuro c’è che se riuscite ad acquistare per pochi Euro un oggetto che sapete valere molto di più, probabilmente non è in nessun modo quello che vi immaginavate.

 

Tipi di Tappeti

 

Il mercato dei tappeti online è uno dei tanti esempi di come gli e-commerce stanno sempre più prendendo piede su ogni tipo di prodotto. Infatti, online si possono esporre centinaia e centinaia di prodotti senza per forza doverli avere tutti in un negozio fisico. Ma questo porta anche ad un mancato controllo del valore del prodotto. I tappeti pregiati, quelli alti e costosi, devono il loro prezzo al molto lavoro di intrecciatura a mano e alla ricercatezza dei materiali di alto livello. I tappeti prodotti industrialmente in serie, possono comunque essere di valore, ma manca del tutto il fattore artigianale. Tra i tappeti che invece di valore non ne hanno, ci sono quelli sempre prodotti industrialmente, ma con una qualità davvero bassa, che non li rende gradevoli ne alla vista, ne al tatto, ne all’ambiente perché prodotti mediante materiali non organici che possono anche essere dannosi.

 

Come Fare Quindi per Riconoscere un Tappeto Pregiato?

 

I tappeti pregiati hanno una struttura solida. Sono spesso rigidi e compatti, anche a seconda dell’uso per il quale sono stati progettati. Un tappeto di qualità, però, non temerà l’usura, o il lavaggio mediante aspirapolvere o vapore, e non perderà la sua bellezza anche quando il suo aspetto, dopo decenni, sarà usurato. Esatto, decenni. I tappeti possono durare a lungo nel tempo, nei musei ne possiamo trovare alcuni che risalgono anche a centinaia di anni fa. Quelli sì che sono tappeti pregiati!

 

Come Riconoscere un Tappeto non Pregiato?

 

I tappeti che hanno poco valore sono principalmente riconoscibili dal materiale che, appena messo sotto stress da lavaggi o semplicemente dall’uso si deteriorerà, staccandosi dal prodotto, o perderà le sue originali proprietà, il colore, la sensazione al tatto ecc. Non lasciatevi ingannare! I tappeti di qualità possono essere estetici! Infatti la precisione delle stampe su tessuti può far acquisire ai prodotti un valore ipotetico che in realtà non hanno! Spesso siamo ingannati dalle trame e dalle immagini, ma attenzione, il valore va oltre all’estetica!