Tac dentale Cone Beam Roma , versatile veloce sicuro, Gruppo Sanem, presso il centro Sanem 2001 Viale Somalia 108/110. La Tac dentale Cone Beam Roma ha flessibilità e affidabilità e con la dose più bassa...

Tac dentale nuovissimo Cone Beam Gruppo Sanem

Attualità postato da Lambretta || 5 anni fa

Tac dentale Cone Beam Roma  , versatile veloce sicuro, Gruppo Sanem, presso il centro Sanem 2001 Viale Somalia 108/110.
La Tac dentale Cone Beam Roma ha flessibilità e affidabilità e con la dose più bassa di radiazioni.

Il nuovo macchinario Tac dentale Cone Beam Roma  è un'apparecchiatura dedicata esclusivamente allo studio multidimensionale delle strutture del distretto odonto-maxillo-facciale.

Il Cone Beam acquisisce i dati di tutto il volume di interesse con un'unica rotazione del sistema tubo radiogeno-detettore e con il paziente fermo, mentre nelle apparecchiature convenzionali l'acquisizione avviene con rotazioni multiple successive e con il contemporaneo spostamento longitudinale del paziente.

 

Nel complesso questa apparecchiatura, la Tac dentale Cone Beam Roma, dedicata consente, con una dose di radiazioni bassa e, pertanto, accettabile anche per le indagini su pazienti in giovane età, uno studio ottimale, con una documentazione iconografica di agile consultazione.

La tomografia computerizzata dentale Cone Beam (CBCT), o più esattamente definita di recente CB3D ha rivoluzionato la diagnostica radiologica odontoiatrica e maxillo - facciale rendendo disponibili ricostruzioni 3D delle strutture anatomiche esaminate.

La Cone Beam 3D è una tecnica radiologica di scansione tomografica utilizzata per acquistare dati e immagini di uno specifico volume del massiccio facciale o del cranio. Grazie a specifici e potenti software di elaborazione, questa tecnica offre immagini diagnostiche sui tre piani dello spazio e volume rendering (cioè immagini volumetriche), esponendo il paziente a dosi radianti bassissime.

Documentazione iconografica di agile consultazione e comprensione:

- dello scenario

- delle turbe della dentizione e degli ottavi malposti e/o ritenuti

- delle flogosi preiodontali circoscritte o diffuse

- delle lesioni cistiche e similcistiche

- delle displasie osteo-fibro-cementizie e delle formazioni addensanti in genere delle ATm

- dei seni paranasali, anche in previsione di interventi di rialzo del pavimento del seno mascellare

Tac dentale Cone Beam Roma  - bassa dose di radiazioni:

La bassa dose di radiazioni contribuisce a giustificare l'esecuzione di questa indagine, unitamente al rilevante patrimonio di informazioni acquisite,utile per il conseguimento di una miglio programmazione e, quindi, precisione degli atti chirurgici, anche ai fini medico legali.

Cone Beam la tomografia computerizzata dentale.

L'originale sistema radiologico "tutto in uno".

Cosa rende speciale la Tac dentale Cone Beam Roma ?

Rappresenta l'ultima generazione delle macchine per imaging radiologico in campo odontoiatrico e riunisce, oltre ai suoi specifici pregi, quelli di altre metodiche ormai consolidate come l'OPT (ortopantomografia o panoramica) e le radiografie del cranio in latero-laterale e postero-anteriore, a uso cefalometrico, rappresentazioni che sono direttamente realizzabili con i software applicativi.

Si è dimostrata insostituibile nella programmazione d'interventi di avulsione di elementi dentari inclusi sia nell'adulto che in età pediatrica.

In implantologia, permette di valutare qualità e quantità di osso disponibile e prevedere possibili cause di insuccesso.

In ortodonzia, consente una migliore programmazione clinica e in campo oncologico permette di definire l'estensione di processi espansivi e compromissioni di sedi anatomiche.

Per info www.grupposanem.eu