blog TRAINADALLASPIAGGIA.IT Il meteo è molto importante per i pescatori e da vento, marea, onde e temperatura dipende molto su quanti pesci si riuscirà a catturare. Non si tratta di sapere se...

Pesca postato da Risparmiainrete || 4 anni fa

blog TRAINADALLASPIAGGIA.IT Il meteo è molto importante per i pescatori e da vento, marea, onde e temperatura dipende molto su quanti pesci si riuscirà a catturare.
Non si tratta di sapere se si tornerà a casa asciutti o completamente bagnati, non è la pioggia che ci interessa, ma come i pesci reagiscono alle diverse condizioni meteo.
Infatti le probabilità di pesca sono molto condizionate dai fattori atmosferici: temperatura dell’acqua e contrasto con la temperatura ambientale, vento, onde, pressione.
Nel nostro tipo di pesca le onde sono importantissime: è tra la schiuma delle onde che si rompono sulla prima secca che si nascondono spesso le spigole.
Per questo su trainadallaspiaggia.it ho integrato un servizio meteo molto efficiente e illustrativo che trovate nel menù in alto alla voce onde e vento.

Fonte: https://www.trainadallaspiaggia.it/le-previsioni-meteo-per-i-pescatori/